Tappa 6: ViaSett
Chiuso
Medio
25 km
6:15 h
380 m
1100 m
Mostra 8 immagini
Il percorso storico attraverso la Val Bregaglia passa per boschi di castagni e tipici centri delle cittadine della Val Bregaglia. Il viaggio termina nell'italiana Chiavenna, una fiorente cittadina turistica con un centro storico ben conservato.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Vicosoprano
Arrivo
Chiavenna (I)
Coordinate
46.350611306567, 9.6199178500862
Dettagli
Descrizione
In un tour di Vicosoprano incontro, tra l'altro, sul Pretorio (1583) con una camera di tortura e un ex rotondo. Torre residenziale e case di città. Attraversa il ponte ad arco in pietra e visita il complesso residenziale EWZ dell'architetto Bruno Giacometti. Potrete degustare il Salsiz la Salumeria Chiesa e un pezzo di Mascarplin. Fai un'escursione per le strade fiorite di Borgonovo e visita nello stesso luogo la chiesa di San Giorgio con le tombe della famiglia di artisti Giacometti. Nel Museo della Valle Stampa Ciäsa Granda sorpreso con Bergeller passato e presente, in Coltura il Castelmur. Attraverso la diga medievale "Müraia" si raggiunge Promontogno con la stretta via del paese e le case a più piani, per poi attraversare il confine fino a Chiavenna. Passeggiando per la città di Bondo con le sue dimore, i palazzi e i giardini, con vista sulla pianura Coltüra con le caratteristiche scuderie, facendo escursioni sulla strada storica per la città di confine di Castasegna con le sue classiche case commerciali, la Villa Garbald e il Padiglione in pollici rossi. Vi viziò con i prodotti Soglio e vi rimpiangerà un giro in più sul sentiero delle castagne sopra il villaggio con la sua casetta di castagne essiccate. Visita la testimonianza dell'antico Plurs nel museo degli scavi a S. Abbondio. Lasciatevi cascate Cascate dell' Acqua Fraggia a Borgo Nuovo, Palazzo Vertemate Franchi Prosto e i famosi biscotti del Prosto non scappano. Attraverso boschi ombrosi si raggiunge la marmitte il giganit davanti a lei su sentieri nell'affascinante città italiana di Chiavenna, con ricchi viaggi culturali e storici passati.
Consiglio segreto
La Via Sett è percorribile da metà giugno a metà ottobre, a seconda delle condizioni meteorologiche. L'escursione a lunga percorrenza di 93 km da Coira (CH) a Chiavenna (IT) può essere percorsa in 6 o 7 tappe giornaliere. Il tempo medio di percorrenza al giorno è di 4 - 7 ore.
Prenota Via Sett ora:
Tour Explorer
+41 81 356 22 44
Attrezzatura
Attraversamento del confine tra la Svizzera e l'Italia. Per attraversare il confine è necessaria una carta d'identità o un passaporto validi.
Descrizione del percorso
Vicosoprano - Promontogno- Chiavenna
Arrivo
Mezzi pubblici
Tutte le destinazioni di tappa Via Sett sono accessibili con i mezzi pubblici (treno o autobus). È richiesta la prenotazione parziale. Il ritorno da Chiavenna può essere effettuato tramite Splügenpass o Maloja a St. Moritz.
Informazioni sull'arrivo
Bivio sul Passo dello Julier fino a Sils im Engadin. Sul lago di Sils proseguire fino a dopo Vicosoprano.
Parcheggio
A Vicosoprano ha un parcheggio.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente