Chiuso
56 km
3:00 h
320 m
300 m
Flumserberg Gondel
Quinten am Walensee

Mostra 5 immagini

Seerenbachfall
Sul lago di Walen maturano fichi e kiwi, mentre le imponenti pareti rocciose dei Churfirsten sembrano quasi tuffarsi in acqua. Si superano la miniera di ferro di Gonzen e il castello di Sargans per poi proseguire in tutta calma lungo il Reno. Dall’argine si ammirano il fiume e il principato del Liechtenstein.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Ziegelbrücke
Arrivo
Buchs
Coordinate
47.134628269671, 9.0621922399717

Dettagli

Descrizione

La Strada dei Laghi vi porta in un viaggio attraverso la Svizzera da cartolina. Dal Lac Léman al Lago di Costanza, conduce oltre dieci laghi più grandi e più piccoli e offre una splendida vista sull'acqua verso le Alpi e le Prealpi.
I ciclisti emergono dal sereno scintillio del Lago di Ginevra per gustare il formaggio Gruyère al Lac de la Gruyère e per sperimentare i caseifici alpini, le usanze e il trambusto turistico nel Saanenland. La coppia ineguale di fratelli Lago di Thun e Lago di Brienz affascina con panorami grandiosi, divertenti barche a vela danzano sui laghi e le cime innevate si riflettono in acque verde blu intenso. Il Passo del Brünig separa l'Oberland Bernese e la Svizzera centrale, dove il Lago dei Quattro Cantoni avvolge letteralmente le montagne. A Lucerna, i turisti scendono dagli autobus.
Poi i laghi giacciono infilati insieme come su un filo di perle: il lago di Zugo coronato di canne, l'Ägerisee fortificato dalla battaglia, l'ambito Sihlsee, il lago di Zurigo coperto di ville e il lago di Walen con le sue alte e ripide pareti rocciose del Churfirsten. Nel mezzo, ci sono sempre forti transizioni da conquistare, ma le difficoltà sono allentate da siti di pellegrinaggio affollati, brughiere ricche di fiori e paradisi di uccelli. Nella valle del Reno, i nastri di asfalto sulla diga invitano e in lontananza il delta piatto del fiume invita con la vastità del Lago di Costanza. ©schweizmobil.ch

Tappa 9: Niederurnen - Buchs (SG)
Fichi e kiwi maturano sul lato sud protetto del lago di Walen, dove le pareti rocciose infinitamente alte del Churfirsten minacciano di ribaltarsi nell'acqua profonda 150 metri e conferiscono alla regione un clima quasi mediterraneo. A Betlis, l'acqua di una delle cascate più alte della Svizzera, le cascate di Seerenbach, in 3 gradini su quasi 600 metri nella valle. Una gita al villaggio vinicolo senza auto di Quinten da Murg è altamente raccomandata, su questo percorso il Walenseeschiff corre tutto l'anno. E da Unterterzen puoi galleggiare direttamente dal Walensee con la cabinovia panoramica alla bellissima area escursionistica di Flumserberg. Con leggerezza proseguiamo per Sargans, sorvegliati dal castello e da Gonzen, un antico fornitore di minerale di ferro. Testo parzialmente ©schweizmobil.ch

Cfr. anche
Svizzera orientale Turismo
Fürstenlandstrasse 53
9000 San Gallo
Fon +41 (0)71 274 99 00
Fax +41 (0)71 274 99 01
Email: info@ostschweiz.ch
Internet: www.ostschweiz.ch

Descrizione del percorso

Niederurnen - Ziegelbrücke - Weesen - Mülital - Murg - Mols - Walenstadt - Flums - Sargans - Buchs

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente