Tour del castello di Domleschger in e-bike

Medio
61.3 km
4:25 h
618 m
618 m
Burg Castelberg
Schloss Ortenstein bei Tomils

Mostra 8 immagini

Paspels mit Schloss Sins
Un impressionante viaggio di andata e ritorno attraverso la valle di Domleschg a sud di Coira, caratterizzata da dolci paesaggi collinari, frutteti e numerosi castelli.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  805 m
Punto più basso  564 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Coira Stazione Ferroviaria
Arrivo
Coira Stazione Ferroviaria
Coordinate
46.853236, 9.529987

Dettagli

Descrizione

Lungo la riva destra del Reno, passando per Felsberg e Tamins, questo tour conduce prima a Reichenau, dove si trova la confluenza del Reno anteriore e posteriore, che può essere visto in modo impressionante dal ponte. Il pittoresco percorso prosegue attraverso l'altopiano di Bonaduz e Rhäzüns fino a raggiungere il Domleschg a Rothenbrunnen. Segue un magnifico giro attraverso la valle meridionale, caratterizzata da dolci paesaggi collinari, frutteti e numerosi castelli. Un paesaggio che invita ad esplorarlo in e-bike. La vista spazia ancora e ancora su imponenti castelli, palazzi e rovine di castelli: dal castello di Juvalt vicino a Rothenbrunnen al castello dell'Alta Rezia vicino a Sils, modellano il paesaggio di Domleschg. Il Lago Canova vicino a Paspels vi invita a fare un tuffo rinfrescante nell'acqua (stagione balneare da maggio a metà ottobre). Proseguiamo lungo il Polenweg con vista sulle pianure alluvionali del Reno Rhäzüns, che sono tra i paesaggi golenali più intatti della Svizzera e sono di importanza nazionale. Dietro il campo da golf di Domat con vista sulle "Tumas" (le imponenti colline, che hanno origine da frane e sono sotto la tutela della natura) segue l'ultimo tratto del percorso di ritorno verso la città alpina di Coira. 

Descrizione del percorso

Da Coira, prendere la strada del Reno 2 fino a Bonaduz. Da lì, si attraversa l'altopiano fino a Rhäzüns e si prosegue lungo la strada per Rothenbrunnen. Seguite ora la strada 6 dei Grigioni fino a Thusis e poi a Sils. Il viaggio di ritorno prosegue poi attraverso il paesaggio collinare lungo i castelli e attraverso il lago Canova fino a Rothenbrunnen. Da lì si prende la Strada 6 dei Grigioni per tornare a Coira.

Arrivo

Mezzi pubblici

La stazione ferroviaria di Coira è facilmente raggiungibile con le FFS, la FR, l'AutoPostale o l'AutoPostale di Coira.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale di Coira Nord o Coira Süd e proseguire fino al centro città.

Parcheggio

Presso la stazione ferroviaria di Coira sono disponibili due parcheggi multipiano (Otto & Alex / FFS Park & Rail).

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente