Tour delle 4 vette Flumserberg
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
L'escursione, moderatamente difficile e varia, offre una magnifica vista sulle montagne e sul bellissimo Walensee.
Consiglio segreto
Prima dell'escursione, potete rifocillarvi per il tour delle 4 cime nel ristorante panoramico Maschgenkamm. Oppure rinfrescatevi al vostro ritorno a Tannenboden con un delizioso gelato o aperitivo nel ristorante e bar COLORS.
Avviso di sicurezza
Fino a luglio, potrebbe esserci ancora neve nelle zone ombreggiate.
Attrezzatura
Zaino da trekking diurno (ca. 20 litri) con copertura antipioggia, scarpe robuste e comode, indumenti multistrato resistenti e adatti alle condizioni atmosferiche, bastoncini telescopici se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, cassetta di pronto soccorso, coltellino tascabile, telefono cellulare, lampada frontale se necessario, mappe
Descrizione del percorso
L'escursione inizia sul Maschgenkamm, il modo più semplice per arrivarci è con la cabinovia BergJet a 8 posti. La funivia è dotata di cabinovie con vista panoramica, quindi il viaggio è già una vera esperienza.
Dal Maschgenkamm si passa da una cima all'altra. La prima cosa da fare è scalare lo Ziger. Con i suoi 2074 m, questa è la vetta più alta del percorso escursionistico. Prima di proseguire sopra la Gruebhütte in direzione di Cuncels e Chli Güslen.
Sull'ultima cima, il Gross Güslen, vi aspetta un punto culminante: la vista sul Lago di Zurigo e sul Lago di Walen è indescrivibile. Lì puoi staccare la spina, fare un respiro profondo e lasciare vagare la mente.
Arrivo
Mezzi pubblici
Arrivo in treno: Arrivo in treno | Bergbahnen Flumserberg AG
Arrivo in auto: Arrivo in auto | Bergbahnen Flumserberg AG
Parcheggio a Flumserberg: Parcheggio (flumserberg.ch)
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Flums/Flumserberg, seguire la strada principale in direzione Flumserberg Tannenboden.
Parcheggio
A Tannenboden è disponibile un parcheggio pubblico.
Il parcheggio è disponibile dalle 07:00 alle 17:00. Dalle ore 17.00 alle ore 02.00 è possibile lasciare l'auto gratuitamente.
Dopo le 02:00 alle 07:00 c'è un divieto di sosta notturno. Ci sono molti posti auto notturni nel parcheggio multipiano di Tannenboden o nel Tannenheim.
Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.
Alternativa: BikerCamping powered by Aparthotel Edy Bruggmann
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente