Tour delle gallerie rocciose della Safiental
Mostra 10 immagini
Questo tour, tecnicamente non troppo difficile, vi porta attraverso avventurosi tunnel di roccia, su un sentiero di scorrimento naturale e sul vecchio ponte della Versamer Tobel. Qui potrete sperimentare la Safiental inferiore e vedere una parte della Gola del Reno dall'alto.
Dettagli
Descrizione
Si parte dal piccolo villaggio di Versam. Si pedala quasi esclusivamente sulla strada principale poco frequentata che porta alla Safiental. Non dimenticate di portare la bicicletta leggera, perché dovrete attraversare una galleria stradale lunga circa 1,8 chilometri. Ma no, è per questo che non l'abbiamo chiamato "Tour del tunnel roccioso". La si vive in modo splendido sul versante opposto. Dal lago artificiale di Egschi, si sale leggermente lungo una bella strada forestale e si attraversano queste romantiche gallerie di roccia. Solo a circa 300 metri il sentiero diventa stretto e in un punto è necessario spingere la bicicletta. Per il resto, il percorso non è difficile. Anche gli (e)-biker con scarse capacità tecniche si divertiranno a percorrerlo.
Da Parstogn a Versamer Tobel vi aspetta il puro divertimento del trail. Il sentiero a scorrimento naturale, lungo circa un chilometro, è davvero molto divertente e può essere percorso facilmente e senza problemi dalla maggior parte delle persone. Ora bisogna tornare al villaggio di Versam. Ma sì, questi 180 metri di dislivello si superano in circa 20 minuti.
Se arrivate in treno, dovete aggiungere circa 300 metri di dislivello dopo la partenza e risalire la Bahnhofstrasse fino al villaggio. In linea di principio, però, si può anche prendere l'autobus postale fino alla fermata Egschi nella Safiental. In questo modo l'anello si trasformerebbe in un facile tour di avventura Enduro.
Consiglio segreto
Dopo il tour, gustate una birra del nostro birrificio presso la Gasthaus Rössli di Versam. La e-bike può essere ricaricata presso la stazione di ricarica ufficiale.
Avviso di sicurezza
Il tour non dovrebbe essere percorso in condizioni meteorologiche incerte. I cambiamenti meteorologici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si avvicina un fronte di pioggia o simili, è necessario tornare indietro per tempo.
Rispettare gli altri utenti del sentiero - tolleranza del sentiero!
Attrezzatura
MTB, casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione da pioggia e sole, bevande, kit di riparazione, kit di pronto soccorso.
Descrizione del percorso
Versam paese - Safiental - Egschi - Felsentunnelweg - Vorderhof - Parstogn - ponte Versamertobel - Versam paese
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere la Rhb fino a Versam/Safien e l'autopostale fino a Versam Dorf. In alternativa, è possibile andare in bicicletta anche dalla stazione ferroviaria.
Informazioni sull'arrivo
Via Ilanz e Valendas fino a Versam in paese
Parcheggio
Ci sono pochi parcheggi presso la Haus Signina in centro.
1,8 km e 80 m più in basso verso la stazione ferroviaria, ci sono molti parcheggi presso la piattaforma panoramica di Islabord .
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.