Tour sciistico da Juf al Wengahorn (WS)
Mostra 6 immagini
Il tour sciistico al Wengahorn inizia nel villaggio più alto e continuamente abitato d'Europa, a 2126 m s.l.m. Da Juf, il percorso sale costantemente sul lato occidentale della valle fino alla vetta.
Dettagli
Descrizione
Questo tour sciistico inizia direttamente a Juf presso il parcheggio sud. Dal villaggio si attraversa prima il giovane Reno di Jufer. Poi una ripida salita verso sud fino al torrente Schineta. Seguire la cresta nord-est fino al punto 2650 e proseguire sulla cresta nord. Una volta sulla cresta nord, si sale verso sud fino alla vetta. In cima vi aspetta una vista mozzafiato sulla Val Bergalga e sull'Avers. Dopo questa breve escursione, si può praticare lo sci alpino nel comprensorio sciistico di Avers. Per uno spuntino di mezzogiorno, nell'alta valle di Avers ci sono diversi piccoli ristoranti e hotel che vi vizieranno con le prelibatezze regionali. Nell'alta valle troverete anche un negozio di uova e piccole botteghe agricole gestite da agricoltori regionali. Grazie all'alta quota dell'Avers, le condizioni di neve sono buone per le escursioni sciistiche fino a primavera.
Consiglio segreto
La locanda Alpenrose Juf offre delizie culinarie dopo il tour sugli sci.
Avviso di sicurezza
I percorsi escursionistici in terreni alpini richiedono una buona condizione fisica, una preparazione seria e conoscenze tecniche degli sport di montagna. La salita dei percorsi descritti è a proprio rischio. Per gli sport di montagna sicuri, Viamala Tourism consiglia di allenarsi sotto la guida di esperti o un tour guidato sugli sci da guide alpine qualificate.
- Pianifica il tuo tour con attenzione in anticipo!
- Controlla la situazione delle valanghe il giorno prima e poco prima della partenza (sul posto)!
- Controllare l'equipaggiamento e il materiale di sicurezza prima del decollo
Sono escluse rivendicazioni di responsabilità di qualsiasi tipo nei confronti di Viamala Tourism e degli autori.
Attrezzatura
Attrezzatura da scialpinismo
equipaggiamento di sicurezza
- Ricetrasmettitore da valanga (funzionale)
- sonda
- pala
- Se applicabile, Air Bag
Farmacia di emergenza
cellulare
Descrizione del percorso
Juf in Avers - Ponte sullo Jufer Rhein - Facile salita verso Schinetabach - Seguire la cresta nord-est fino a 2650 - Sulla cresta nord - Seguire la cresta nord verso sud fino alla cima.
Arrivo
Mezzi pubblici
Juf è raggiungibile con AutoPostale. La fermata dell'autobus è direttamente nel centro del paese. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web delle FFS: www.sbb.ch.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.