Tour in vetta al Jägglish Horn
Mostra 5 immagini
Da Küblis il vecchio vicolo ripido a Tälfsch, una frazione di Küblis, poi a Plävigginer See, fino a Runggalina. Ora emergono le cime del Rätikon, ma anche la vista sulla valle è affascinante. Proseguiamo per Radaz, dove si ha una vista quasi a 360 gradi sulle montagne di Prättigau. Raggiungiamo poi l'Alpe Mäder di Kübliser e saliamo sugli alpeggi fino al Jägglischhorn, la nostra destinazione a circa 2289 m sul livello del mare. Un panorama travolgente è la ricompensa per la faticosa salita. La discesa conduce sull'Alpe Aschariner fino a St. Antönien, e da lì l'autopostale ci riporta a Küblis.
Dettagli
Descrizione
Consiglio segreto
Puoi anche iniziare il tour da St. Antönien, poi hai meno salita, ma più discesa, che può andare in ginocchio. Una variante è anche quella di seguire il Prättigauer Höhenweg e dal Saaseralp con la Madrisabahn giù nella valle fino a Klosters.
Avviso di sicurezza
Sentieri escursionistici di montagna ben segnalati. Classificato come T2 secondo la scala escursionistica SAC.
Attrezzatura
Si consigliano buone calzature, abbigliamento da trekking da montagna adattato alla stagione e una mappa nello zaino.
Descrizione del percorso
Küblis 810 m - Tälfsch 1010 m - Runggalina 1334 m - Radaz 1795 m - Jägglischhorn 2290m - Alpe Aschariner 2000 m - St.Antönien 1420 m
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere la Ferrovia retica RhB fino a Küblis (campo orario 910).
Informazioni sull'arrivo
Provenendo da Zurigo, lasciare l'autostrada A13 a Landquart in direzione di Landquart, Davos, Vereina. Seguire la strada nazionale A28 fino a Küblis. Provenendo da Davos, seguire la strada nazionale A28 per Küblis.
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.