Tra la sorgente del Reno e la gola del Reno (Strada)

Medio
43.2 km
3:00 h
956 m
956 m
Bergstrassen in der Surselva
Aufstieg Obersaxen

Mostra 8 immagini

Schöne Aussichten bei Schlans
Siete alla ricerca di strade tranquille nella zona tra la sorgente del Reno e la gola del Reno? In questo tour a Sciliar e via Obersaxen, scoprirete questi angoli meno frequentati della nostra bellissima regione.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1321 m
Punto più basso  697 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione ferroviaria di Ilanz
Arrivo
Stazione ferroviaria di Ilanz
Coordinate
46.775187, 9.20715

Dettagli

Descrizione

Da Ilanz, prendiamo per lo più la strada principale per Tavanasa. Ora è il momento di mettersi al lavoro. Dopo poco tempo, lasciamo la strada in ripida salita verso Brigels e prendiamo la strada stretta con una splendida vista attraverso Capeder fino al villaggio di montagna di Schlans. Si può fare il pieno d'acqua alla fontana del villaggio e prepararsi per la discesa a Trun. Il viaggio sulla strada principale è terminato dopo circa cinque chilometri, e con esso il piacevole rotolamento. La strada secondaria via Axastein ci porta alla famosa regione turistica di Obersaxen. Le strade non sono molto trafficate, lasciando il tempo di godersi la splendida vista sulle montagne della Surselva. Se vuoi mangiare in un ristorante, ci sono molte opzioni qui. Dopo un breve tragitto, tornerai a Ilanz, dove potrai pedalare attraverso il bellissimo centro storico.

Consiglio segreto

Fermatevi brevemente a Schlans e attraversate il bellissimo centro storico di Ilanz.

Avviso di sicurezza

Il tour non deve essere intrapreso in condizioni meteorologiche incerte. I cambiamenti meteorologici sono frequenti in montagna. Se durante l'escursione si avvicina un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro in tempo utile.

144 Chiamata di emergenza, primo soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Attrezzatura

Casco, possibilmente guanti, occhiali, protezione dalla pioggia e dal sole, borraccia/sistema di abbeveraggio, kit di riparazione, kit di pronto soccorso

Descrizione del percorso

Ilanz - Strada - Schnaus - Rueun - Tavanasa - Patnasa - Capeder - Schlans - Trun - Mettel - Axastei - Bellaua - Platta - Chriegli - Giraniga - Tobel - Meierhof - Chummenbüel - Affeier - Valatta - Flond - Ilanz

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Coira, capoluogo del Cantone dei Grigioni, la Ferrovia Retica impiega solo 36 minuti attraverso le spettacolari Gole del Reno fino alla stazione di Ilanz.

www.sbb.ch

Informazioni sull'arrivo

Prendere la A13 fino a Reichenau, poi la strada principale 19 via Flims fino a Ilanz.

Parcheggio

Il parcheggio è disponibile presso la stazione ferroviaria di Ilanz.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.