Trailrun Pizza Grossa Loop
Mostra 6 immagini
Scopri i tesori naturali sopra Savognin nel tour intorno alla Pizza Grossa.
Dettagli
Descrizione
Questo emozionante viaggio di andata e ritorno parte da Savognin e conduce a Lai Tigiel alla Motta d'Err. Via Penza risale a Savognin. La deviazione per Plang la Curvanera è necessaria quando si utilizza la bicicletta e il bus escursionistico, che consigliamo nei mesi estivi. Questo vi porterà comodamente a Plang la Curvanera e Penza o di nuovo a Savognin. Il tour può essere completato in entrambe le direzioni. Siete pregati di notare gli orari del bus per biciclette e trekking.
I primi chilometri sono caratterizzati da sentieri attraverso pascoli di mucche, che guadagnano rapidamente quota fino a raggiungere il segno di 2370 metri. Una lunga traversata conduce ai prati sotto il Tinzenhorn e infine al bellissimo lago turchese Lai Tigiel. Da lì inizia la salita più ripida verso il Passo digls Orgels, che vi premia con una vista mozzafiato sui paesaggi della Val Surses. Poi si attraversa la Val d'Err e si passa per Penza fino a Savognin.
Suggerimenti:
Puoi anche prendere la bici e l'autobus escursionistico da Penza al villaggio. Siete pregati di notare gli orari degli autobus per biciclette ed escursionisti in estate al numero: www.valsurses.ch/transporte.
Non c'è catering sul percorso. L'acqua è disponibile solo molto tardi sul percorso a Castelas.
Testo originale: https://elevation.alpsinsight.com/switzerland/savognin-val-surses-trail-run/
Consiglio segreto
Fai una pausa nei laghi di montagna turchesi
Attrezzatura
Prendi abbastanza da bere perché non ci sono pozzi lungo la strada.
Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.