Trailtrophy Lai Nair

Medio
10.4 km
2:00 h
394 m
394 m
img_4kq_bgjcjeij
Schloss Tarasp

Mostra 3 immagini

img_4kq_iaafgigcg_uceabte_574vy1u

Vario tour lungo l'Inn, attraverso i villaggi engadinesi con case decorate con graffiti e fino al piccolo lago di montagna Lai Nair.

Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1567 m
Punto più basso  1175 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Scuol
Arrivo
Scuol
Coordinate
46.792671, 10.297612

Dettagli

Descrizione

Il tour è caratterizzato da un paesaggio vario e diverse superfici di corsa. Prima si percorre la locanda impetuosa sul "sentiero dei pappagalli" con carattere di gola, fino alle frazioni originali di Tarasp con vista sul suggestivo castello e infine al lago di montagna Lai Nair, che si trova su un altopiano sopra Tarasp. Infine, vi aspetta un sentiero tecnico attraverso il bosco fino all'ex città termale di Vulpera. 

Consiglio segreto

  • Il piccolo lago di montagna Lai Nair vi invita a rinfrescarvi. Non dimenticate il costume da bagno.
  • A Vulpera c'è un piccolo e pittoresco parco termale con padiglioni.

Descrizione del percorso

Si inizia a Gurlaina e si segue il sentiero dei pappagalli verso Nairs sulla riva destra dell'Inn. Prima della Büvetta, attraversare l'Inn e camminare verso est. Al ponte di Nairs si attraversa di nuovo l'Inn e si gira a destra all'edificio della sorgente Carola, poi il sentiero segue prima lungo l'Inn, quindi sale lungo un sentiero con alcune curve verso Florins. Attraversando la frazione di Florins, si può ammirare la vista panoramica e la cultura costruttiva romanica. Si prosegue verso ovest fino a raggiungere una curva distintiva a destra. Qui si gira a sinistra e si segue il torrente in salita fino a Fontana. A Fontana si prende la ripida strada verso Lai Nair. Presto ce l'hai fatta e hai raggiunto il punto più alto a Lai Nair. Seguire il sentiero a nord del Seelein e girare a sinistra fino al parcheggio. Si attraversa poi la strada e si imbocca il sentiero verso Vulpera, che conduce attraverso un bosco sparso. Poco dopo il campo da tennis, si imbocca il sentiero proveniente da Gurlaina. È qui che puoi iniziare lo scatto finale.

Arrivo

Mezzi pubblici

Il tour può essere iniziato ovunque a Scuol, che è ben servita dalla Ferrovia Retica o dall'AutoPostale.

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.