Traversa cassons

Difficile
13.5 km
3:10 h
1229 m
797 m
img_4kq_eajbgide
img_4kq_eajbghie

Mostra 12 immagini

img_4kq_eajbghig
Da Bargis via Scala Mola e Mutta Bella passando per Cassons fino all'Alp Nagens.
Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2694 m
Punto più basso  1550 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bargis ·
Arrivo
Stazione a monte Naraus
Coordinate
46.854192, 9.326527

Dettagli

Descrizione

Un tour vario su bellissimi sentieri e con splendide viste.

Mappa del limite delle nevi

Mentre ci può già essere neve ad altitudini più elevate, i sentieri nella valle sono ancora privi di neve. La nostra mappa interattiva dell'altezza della neve ti aiuterà a pianificare il tuo tour. Qui puoi vedere a colpo d'occhio www.flims.com/schneesituation dove puoi aspettarti neve sui sentieri e sui sentieri e dove puoi ancora andare senza avere i piedi freddi.

Consiglio segreto

Al rifugio a 2054 m s.l.m., quello dove si trova la cabinovia, sono disponibili bevande (self service, portare contanti con voi!). Il percorso passa solo a breve distanza da esso. I bastoncini possono rendere la salita e la discesa un po 'più facili. Il ristorante di montagna Stalla (Alp Nagens) è alla fine del tour.

Avviso di sicurezza

Esposto alle intemperie e al vento. Evitare il Fil de Cassons durante i temporali. In primavera e in estate, i nevai sono da aspettarsi alle altitudini più elevate. Nella salita, sentiero e sentiero non sono sempre visibili nella zona di Mutta Bella. -> Difficile da trovare nella nebbia! Mappa e posizione sul telefono cellulare possono essere utili.

Attrezzatura

Scarpe da trailrunning, zaino da corsa, bevande (senza punti d'acqua sopra), giacca antivento e antipioggia, protezione solare.

Descrizione del percorso

Bargis - oltre la Scala Mola a Tegia Gronda 2019m.s.l.m. - continuare sempre il sentiero a destra - oltre Mutta Bella fino a raggiungere la cresta Cassons - su questo fino alla sua estremità occidentale (vedi piattaforme) - più a ovest, scendendo verso il terreno inferiore di Segnes - poco prima di raggiungere questo brusco a sinistra sulla pista di corsa a Naraus - oltre la Segneshütte fino all'Alp Nagens. Dall'Alp Nagens il bus navetta porta a Laax fino alla stazione a valle degli impianti di risalita.

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere l'autopostale da Coira a Flims Post, cambiare per l'autobus in direzione Bargis. Da Naraus con le seggiovie via Foppa fino a Flims Bergbahnen. I mezzi pubblici fermano proprio accanto alla stazione a monte.

sbb.ch

Informazioni sull'arrivo

In auto autostrada A13 da Zurigo, uscita 18 Flims. Per le funivie di Flims, parcheggio Stenna. Da lì prendere l'autobus in direzione Bargis fino all'inizio del tour.

Parcheggio

Parcheggio nel parcheggio multipiano Stenna Flims presso gli impianti di risalita. Addebitabile

Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.