Tschamut - Milez - Dieni
Mostra 9 immagini
Escursione invernale soleggiata a Milez, dove sciatori e non sciatori possono incontrarsi per un pasto.
Dettagli
Descrizione
Iniziamo il nostro tour con un breve viaggio in treno da Dieni a Tschamut. Dalla stazione ferroviaria, un sentiero largo e ben preparato conduce attraverso un giovane bosco in due tornanti fino a Scharinas. Ci sono panchine su cui riposare lungo il percorso per godersi il silenzio e il panorama, e un cervo può improvvisamente correre attraverso il sentiero. Dopo un breve tratto pianeggiante, raggiungiamo l'Alpe Milez e veniamo accolti dall'allegro rumore degli sciatori. Siamo nel bel mezzo del comprensorio sciistico! Durante l'escursione a valle, condividiamo il sentiero con gli slittini e quindi stiamo attenti. La parte superiore lungo la pista da sci è anche un po' ripida, quindi i bastoncini da passeggio sono molto utili. La seconda metà del percorso è più rilassata e si snoda di nuovo lungo una strada preparata.
Consiglio segreto
L'escursione può essere combinata con una pista da slittino da Milez a Dieni. Noleggio slittino presso la stazione a valle dell'arena sciistica di Dieni. Rinfresco a Milez.
Avviso di sicurezza
Da Milez a Dieni condividiamo il percorso con gli slittino. Si consiglia cautela.
Il sentiero è coperto di neve in tutto.
Attrezzatura
Si consigliano bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Arrivo in treno a Chamut. Un sentiero escursionistico curato e segnalato conduce dalla fermata del treno a Milez. Camminiamo dietro il ristorante Milez e seguiamo le indicazioni. Lungo la pista da slittino, il sentiero è un po' ripido all'inizio, ma ben protetto. Dopo il sottopassaggio ferroviario giriamo a destra.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.