Tschiertschen - Runcalier - Churwalden (09)

12 km
3:50 h
416 m
518 m
Die Lärchenwälder zwischen Tschiertschen und Praden laden zu einer kleinen Pause ein.
img_4kq_ejhijgid_hhsqhfc_574vy1u
Nell'idilliaco bosco di larici sul variegato sentiero escursionistico da Tschiertschen a Churwalden e comodamente intorno al Joch.
Tecnica 0/6
Condizione fisica 0/6
Punto più alto  1524 m
Punto più basso  1143 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.818501, 9.606496

Dettagli

Descrizione

Dal centro  del paese si segue la strada cantonale in direzione di Coira passando per il parcheggio all'ingresso del paese fino al ponte sul "Pajüelbach" (1306 m s.l.m.). Circa 100 metri dopo il ponte, il sentiero alpino per l'Untersäss si dirama a sinistra della strada cantonale. Seguire questa strada per circa 100 metri e svoltare a destra sul sentiero in direzione di Praden. Da qui si sale leggermente attraverso "Fraumatten" fino a "Inner Praden", da dove si scende relativamente ripidamente nel "Sagentobel" e nella strada cantonale. Questo può essere raggiunto tra "Inner Praden" e "Usser Praden" direttamente presso la vecchia segheria nel "Sagentobel" (1168 m s.l.m.). M).

Da lì si può raggiungere "Usser Praden" in circa 5 minuti tramite la strada cantonale). Lì, il sentiero si dirama a sinistra e conduce verso lo "Steinbachtobel". Poco prima della gola, i sentieri si dividono e seguiamo il sentiero in direzione di "Runcalier-Churwalden". Dopo una breve e ripida salita, si raggiunge la strada per "Runcalier". Attraverso «Capfeders», «Büel» e «Stein» si raggiunge il villaggio di Churwalden.

Consiglio segreto

Da Churwalden si può tornare a Tschiertschen con l'autopostale via Coira o a piedi attraverso il "Joch".

Responsabile del contenuto: Info Tschiertschen-Praden.
Questo contenuto è tradotto automaticamente