Tschugga
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Iniziamo l'escursione alla stazione a monte di Palfries. Con la Palfriesbahn abbiamo già superato circa 1.250 metri di dislivello in soli 12 minuti. Il treno attraversa un'impressionante cascata (Ragnatscher Bach) e ci porta fino all'altopiano di Palfries.
Iniziamo una facile escursione in montagna fino al punto panoramico di Tschugga. Lì, la nostra salita è ricompensata da una magnifica vista sul lago di Walen e sulla valle della Seeztal ai vostri piedi.
Durante la primavera in montagna, scopriamo i fiori alpini più belli e diversi durante la salita, ma soprattutto sul crinale, come la fede degli uomini. Una gioia per gli occhi! Non è raro vedere piloti di aeromodelli che si dedicano al loro hobby sul crinale.
Consiglio segreto
Sul Tschugga possiamo osservare i parapendii e gli aerei in pendenza che scivolano verso il basso davanti alle pareti rocciose per poi "risalire". Sul lato destro si può vedere anche il panorama del lago di Walen.
Attrezzatura
Zaino da trekking diurno (ca. 20 litri) con copertura antipioggia, scarpe robuste e comode, indumenti multistrato resistenti e adatti alle condizioni atmosferiche, bastoncini telescopici se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, cassetta di pronto soccorso, coltellino tascabile, telefono cellulare, lampada frontale se necessario, mappe
Descrizione del percorso
Prendiamo il sentiero in direzione sud-est e ci incamminiamo lungo la strada alpina asfaltata fino allo Chamm, il punto più alto della strada di accesso all'altopiano di Palfries. Lì lasciamo la strada e giriamo a destra sulla strada che porta all'Alpscherm più vicino. Dopo circa 200 m scopriamo il sentiero che si dirama a sinistra e attraversa l'alpeggio. In pratica, lungo la suggestiva recinzione di confine, si dirige verso la destinazione. Una volta arrivati a destinazione, ci godiamo la vista del territorio circostante. Sulla via del ritorno ci riporta alla funivia di Palfries attraverso lo stesso percorso.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno per Flums o Sargans, poi prendere l'autobus fino alla fermata Heiligkreuz Ragnatsch. Salite sulla funivia delle Palfries.
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Flums, poi sulla strada principale in direzione Sargans/Mels. La stazione a valle della Palfriesbahn si trova a Heiligkreuz sul lato sinistro della strada. La Palfriesbahn è segnalata.
Parcheggio
Parcheggi pubblici disponibili presso la stazione a valle della Palfriesbahn (a pagamento)
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente