Über Bergblumenwiesen zum Libi-See
Mostra 10 immagini
Escursione da Mathon al lago di montagna Libi e ritorno al Lohn.
Dettagli
Descrizione
Dalla Postplatz di Mathon, un ripido sentiero escursionistico conduce direttamente all'alpeggio Mursenas. Man mano che si sale, la cima del Piz Beverin emerge gradualmente dai prati secchi e dai pascoli ricchi di specie. Da Mursenas, continuate a seguire le indicazioni per il lago Libi, situato in una posizione idilliaca. Questo lago, splendidamente incastonato nel paesaggio, è il luogo ideale per una pausa con il suo camino. D'ora in poi, il percorso scenderà solo lungo la strada alpina fino al villaggio di Lohn, dove la prossima attrazione, il "Klangwald", è già in attesa.
Eventuali chiusure/restrizioni o deviazioni dei sentieri escursionistici sono disponibili qui.
Consiglio segreto
Attrazioni:
- Chiesa di Sant'Antonio Mathon
- Chiesa Lohn
- Klangwald Lohn
- Lago Libi
Attrezzatura
Si consigliano scarponi da trekking e abbigliamento resistente alle intemperie.
Descrizione del percorso
Mathon - Mursenas - Lago Libi - Lohn
Arrivo
Mezzi pubblici
I villaggi di Mathon e Lohn sono raggiungibili con AutoPostale. Ulteriori informazioni sull'orario sono disponibili sul sito Internet delle FFS: www.sbb.ch.
Informazioni sull'arrivo
In auto, prendere la A13 in direzione San Bernardino. A Zillis/Andeer si esce dall'autostrada e poi si raggiunge Mathon via Donat (da Donat utilizzare la strada principale e non svoltare sulla strada sterrata). Pianifica il tuo viaggio con Google Route Planner.
Parcheggio
A Mathon, un parcheggio è disponibile all'ingresso nord del villaggio presso il ristorante Muntsulej. In Lohn, i posti auto sono disponibili all'ingresso sud del villaggio presso la Pizzeria Orta.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.