Uferweg Tinizong - Savognin (hindernisfrei)

Facile
5.1 km
1:30 h
49 m
67 m
Uferweg Tinizong - Savognin (hindernisfrei) (oua_53276751_image)
Uferweg Tinizong - Savognin (hindernisfrei) (oua_53276700_image)

Mostra 10 immagini

Uferweg Tinizong - Savognin (hindernisfrei) (oua_53276718_image)
Percorso senza ostacoli da Tinizong a Savognin. L'autopostale vi porterà da Savognin, posta a Tinizong, Cadras. Da lì, un ampio sentiero conduce lungo il Julia a Savognin e intorno al lago balneabile Lai Barnagn.
Tecnica 1/6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  1227 m
Punto più basso  1160 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Tinizong ·
Arrivo
Savognin
Coordinate
46.585548, 9.613331

Dettagli

Descrizione

Un piacevole percorso senza ostacoli da Tinizong a Savognin lungo le rive di Giulietta e intorno al lago balneabile Lai Barnagn. Procap Svizzera classifica il percorso come "difficile" a causa della pendenza del terreno. Si raccomanda un supporto motorizzato o un caregiver.

Le linee di autopostale Salouf - Savognin e Savognin - Julierpass possono essere utilizzate gratuitamente con la carta ospiti Ela Card.

Consiglio segreto

Il parcheggio per sedie a rotelle dell'Ospedale Savognin di fronte alla fermata dell'autopostale Savognin, posta può essere utilizzato per questa escursione.

Avviso di sicurezza

A causa della pendenza in singoli luoghi, il percorso è classificato come "difficile". Si raccomanda un supporto motorizzato o un caregiver.

Attrezzatura

Si consiglia un abbigliamento adeguato al tempo.

Descrizione del percorso

Dalla fermata dell'autopostale, Cadras direzione EWZ Kraftwerk. Attraversare il ponte e poi girare a destra lungo il lato sinistro del fiume Julia fino a Savognin. A Savognin lì dove il sentiero cambia dalla strada naturale all'asfalto a destra, oltre il "Saletschahof", e lì seguire la strada e di nuovo lungo la Julia fino al ponte di pietra Punt Crap nella piazza del paese. Attraversare il ponte e subito dopo il ponte girare a sinistra. All'incrocio tenere la destra e superare la scuola. Attraversare la strada e proseguire verso il lago. Presso il chiosco del lago balneabile c'è un bagno accessibile ai disabili. Dal chiosco torna alla strada e poi a sinistra la strada leggermente più ripida fino all'incrocio sulla strada principale. Si può evitare il ripido tratto al Danilo Bar tenendo la destra sulla strada. Quindi attraversare la strada e tornare sul lato sinistro della strada verso la fermata dell'autopostale Savognin, posta.

Arrivo

Mezzi pubblici

In autopostale fino a Tinizong, Cadras. Il parcheggio per sedie a rotelle dell'Ospedale Savognin (di fronte alla fermata dell'autopostale Posta) può essere utilizzato per questa escursione.

Informazioni sull'arrivo

In auto da Coira a Tiefencastel e da lì verso Savognin.

Parcheggio

Parcheggio presso l'Ospedale Savognin o presso la stazione a valle delle funivie Savognin.

Responsabile del contenuto: Turismo Savognin Bivio Albula s.a..
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.