Untervaz
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Untervaz ha un collegamento con i mezzi pubblici con Coira ogni mezz'ora ed è facilmente raggiungibile in auto. L'escursione inizia nel centro del paese (fermata Untervaz Dorf) e conduce attraverso Vordergasse fino al bivio per le varie Alpi. Seguiamo il cartello a sinistra in direzione di Fallboden e Hinteralp. Al Fallboden si gira di nuovo a sinistra attraverso il bosco fino al Bärenhag. Lungo il tragitto passiamo davanti a due brevi gallerie scavate nella roccia.
La strada alpina da Bärenhag all'ex insediamento walser di Batänja è un po' ripida, ma facile da percorrere. A Batänja (appartenente al comune di Haldenstein) vale la pena fare una pausa e ammirare la vista sulle montagne opposte della valle del Reno. Purtroppo non c'è posto dove fermarsi per un rinfresco.
Il sentiero si snoda ora attraverso il piccolo insediamento e prosegue attraverso boschi e prati fino al punto più alto dell'escursione sul Gürgütschboden. Ora si scende sul sentiero alpino. Sempre di nuovo si gode di una splendida vista sulla valle e sulle formazioni rocciose del Rätikon. L'ultimo tratto da Fallboden al villaggio è identico all'itinerario di salita. Proprio accanto alla piazza del paese si trova il ristorante Linde, dove potrete aspettare comodamente il prossimo autopostale.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente