Medio
21 km
2:30 h
480 m
1400 m
Mountainbike-tour in Graubünden: Tras la Val Müstair (Sergios Geheimtipp)
Flow Trail Alp da Munt

Mostra 17 immagini

Danny MacAskill & Claudio Caluori: Home of Trails
Questo itinerario impressiona con single trail panoramici lungo il versante soleggiato della Val Müstair. Dal passo del Forno si segue il sentiero d’alta montagna per l’Alp da Munt e l’Alp Champatsch. Accompagnata da una magnifica vista, la facile discesa conduce a Müstair, dove termina al monastero di S. Giovanni, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Ofenpass
Arrivo
Müstair
Coordinate
46.639894379426, 10.291692315082

Dettagli

Descrizione

Il tour si snoda per oltre 21 km e 1000 metri di profondità attraverso l'intera valle. Si parte dalla cima del Passo Ofen Süsom Givè, raggiungibile anche con l'autopostale. Le biciclette vengono trasportate. Fino all'Alp da Munt, nel cuore del comprensorio sciistico Minschuns, è ancora necessaria una certa potenza di pedalata. Poi segue uno dei single trail più belli della regione, che si snoda attraverso brughiere e pini cembri / larici.

Dall'Alp Champatsch, dove ci si può fermare per mangiare un boccone, il sentiero prosegue attraverso il bosco fino al villaggio di Lü. Da lì il tour conduce su single trail a Müstair. Alcuni stretti tornanti vi aspettano nell'ultimo tratto al monastero di Müstair. Il tour può anche essere terminato in anticipo in uno degli altri villaggi. I ciclisti locali hanno volontariamente aggiornato varie sezioni del tour per fornire un'esperienza di trail continua.

A proposito, questo tour termina nella casa di Müstair, dove Danny MacAskill ha saltato un frontflip nel film «Home of Trails». Scopri la casa a Müstair

Consiglio segreto

Il percorso è un suggerimento ma non un percorso ufficiale. Si consiglia di scaricare la traccia GPS per navigare nel percorso, se necessario.

Avviso di sicurezza

Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli. Le condizioni meteo attuali e le previsioni del tempo devono essere prese in considerazione prima dell'inizio del tour.

Questo tour richiede un alto grado di sicurezza di guida, equilibrio e abilità di guida.

Chiamata d'emergenza:                                                                144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso                        1414 Soccorso alpino REGA                                                       112 Chiamata di emergenza internazionale

Siate premurosi nell'attraversare e nel sorpassare gli escursionisti.I percorsi per mountain bike dei Grigioni si snodano per la maggior parte su singletrail, che sono anche segnalati come sentieri escursionistici. Gli escursionisti hanno sempre la priorità.

Attrezzatura

Casco, guanti, scarpe buone, occhiali, protezione da pioggia e sole, bottiglia d'acqua, kit di riparazione, bende

Descrizione del percorso

Partenza da Süsom Givè 2149mSentiero singolo per l'Alp da Munt 2213mProseguendo verso l'alpe Champatsch 2087mProseguire sulla strada forestale (o sentiero) fino a Lü 1192mSeguire le istruzioni sulla mappa o i dati GPS fino a Müstair

Arrivo

Mezzi pubblici

  • Con la Ferrovia retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez.
  • Con AutoPostale (da Zernez) ogni ora fino alla fermata AutoPostale Süsom Givè (cima del passo).

Informazioni sull'arrivo

  • Da nord: via Landquart - Klosters con il trasporto in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il passo del Flüela e il passo dell'Ofen fino alla cima del passo dell'Ofen (Süsom Givè).
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27 fino a Zernez e poi attraverso l'Ofenpass fino all'Ofenpasshöhe (Süsom Givè).
  • Da sud: attraverso il Passo Resia (Nauders-Martina) attraverso la Val Müstair attraverso l'Ofenpass fino alla cima dell'Ofenpass (Süsom Givè).

Parcheggio

  • Parcheggio gratuito a Süsom Givè presso l'Hotel Süsom Givè.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente