Versamer Rundtour am Rande der Rheinschlucht
Mostra 7 immagini
Questo giro conduce su buone strade forestali attraverso la foresta longitudinale estesa e ricca di specie. Ancora e ancora si intravede la gola del Reno e le montagne Safiental.
Dettagli
Descrizione
La partenza è a Versam, ai margini della gola del Reno, fiancheggiata da aspre pareti rocciose alte fino a 350 metri. L'inizio inizia con una breve salita alla periferia di Versam, prima di percorrere poco tempo dopo ben 100 metri di dislivello fino alla piattaforma panoramica di Islabord. Un breve sguardo verso la gola del Reno è quasi d'obbligo prima di camminare per quasi 400 metri lungo la strada laterale e in leggera salita. Ora il sentiero forestale ti porta nel Lengwald, un'originale foresta di pini di erica, che è anche un habitat per il gallo cedrone. Questo bosco è unico nella Surselva in termini di flora e fauna. Al cosiddetto Bergli, si arriva alla strada principale per circa 200 metri e poi si torna nel bosco. Al di sotto di Versam, il percorso sale brevemente per tornare a Versam attraverso il bosco di larici.
Questo sentiero può essere percorso spesso già in primavera. La maggior parte del tempo è mite e senza neve all'inizio dell'anno. Tra il 20.12. e 30.6. Esiste un divieto assoluto di sentieri a causa della zona di riposo della fauna selvatica. Tuttavia, si consiglia anche di spostarsi lungo il percorso consigliato durante il resto del tempo. La natura dice grazie.
Consiglio segreto
- Visita al ponte di osservazione di Islabord
- A Versam c'è un ristorante e un piccolo negozio di paese
Avviso di sicurezza
Il tour dovrebbe essere fatto solo in condizioni meteorologiche sicure.
Attrezzatura
Scarpe da trail running con un buon battistrada, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche, kit di pronto soccorso, bevande e cibo se necessario.
Descrizione del percorso
Versam - Islabord - Lengwald - Bergli - Bannwald - Lärchwald - Versam
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere la Ferrovia Retica fino alla stazione ferroviaria di Versam-Safien. Passare all'autopostale. Partenza per il villaggio di Versam.
Informazioni sull'arrivo
Arrivo da Coira via Bonaduz a Versam.
Indicazioni da Ilanz via Valendas fino a Versam.
Parcheggio
Parcheggio gratuito nel centro del paese presso la casa Signina o dopo la vecchia centrale telefonica su un piccolo spiazzo di ghiaia sotto la strada.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.