Via a l’En
Mostra 3 immagini
Dettagli
Descrizione
La partenza è alla fermata AutoPostale "Scuol, Serras". Il percorso inizia su una strada asfaltata che si snoda attraverso il paesaggio prativo sul lato sinistro del fiume. A Pradella, dove il sentiero cambia lato, lo scenario cambia. Il lato destro del fiume è boscoso. Una strada sterrata conduce ora direttamente accanto all'Inn a Sur En. Offre uno scenario emozionante che si alterna tra fitti boschi e piccole radure. In estate, gli alberi offrono refrigerio dal sole cocente dell'Engadina. Via a L'En significa per German Innweg. Il fiume è l'elemento centrale dell'escursione. Particolarmente piacevole: il sentiero si snoda costantemente in discesa e ci sono solo brevi salite da superare.
Avviso di sicurezza
Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni meteorologiche devono essere osservate prima dell'inizio del tour.
Chiamata di emergenza:
144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Numero di emergenza internazionale
Descrizione del percorso
Da Scuol lungo la strada asfaltata fino alla centrale elettrica di Pradella. Qui il sentiero attraversa un ponte e si immerge nella foresta. Da Pradella a Sur En, il sentiero corre lungo una strada forestale. Da Sur En alla fermata dell'AutoPostale del campeggio, il sentiero è di nuovo asfaltato.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica (da Coira, Prättigau o Alta Engadina) o con l'AutoPostale (da Martina, Sent o Tarasp) ogni ora fino alla stazione scuol-Tarasp
In autobus locale dalla stazione ferroviaria di Scuol-Taraso alla fermata dell'autobus Scuol Serras
Informazioni sull'arrivo
Con la Ferrovia Retica (da Coira, Prättigau o Alta Engadina) o con l'AutoPostale (da Martina, Sent o Tarasp) ogni ora fino alla stazione scuol-Tarasp
- collegamento asfaltato con la stazione a valle Motta Naluns. (piccola rampa con pendenza del 10%)
Parcheggio
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente