Via Glion Etappe 7: Riein - Ilanz

9.2 km
2:40 h
54 m
632 m
Schöne Aussichtsbank oberhalb von Riein mit Blick in die Val Lumnezia
Wunderbar gelegene Dutjer Alp

Mostra 14 immagini

Aussicht nach Obersaxen und Ilanz

Strade sterrate conducono su un paesaggio di pascoli di montagna, una fontana per soffermarsi e sul retro si erge l'imponente catena di Signina. Fino al Crap da Sevgein, il sentiero corre in linea retta. Poi porta sempre più ripidamente a sinistra a Sevgein.

Tecnica 0/6
Condizione fisica 0/6
Punto più alto  1305 m
Punto più basso  683 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Riein ·
Arrivo
Anonimo
Coordinate
46.744166, 9.233558

Dettagli

Descrizione

Strade sterrate conducono su un paesaggio di pascoli di montagna, una fontana per soffermarsi e sul retro si erge l'imponente catena di Signina. Fino al Crap da Sevgein, il sentiero corre in linea retta. Poi porta a sinistra sopra il Crap da Sevgein più ripido e più ripido a Sevgein.

Non è consigliabile fare questa escursione sotto la pioggia o su un sentiero bagnato, in quanto ci sono alcuni passaggi molto ripidi.

Si consiglia di fare una pausa al camino Chischlatsch appena sopra Sevgein. Qui si può godere di un picnic con un bellissimo panorama.

Quindi attraversa il villaggio di Sevgein, dove puoi riempire il tuo zaino presso il negozio della fattoria Cadalbert . Oppure puoi concederti un rinfrescante gelato nel cortile al tavolo e alla panca di fronte al negozio.

Una volta arrivati a Castrisch, vivrete un paesaggio alluvionale unico con una riserva naturale. Alla fine di questa tappa, il sentiero escursionistico vi porta lungo il Reno fino a Ilanz.

Consiglio segreto

Vi consigliamo di fare una breve sosta al negozio della fattoria o al frigorifero Puzaniz e acquistare prelibatezze di Riein e della zona circostante come cibo.

Avviso di sicurezza

In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Attrezzatura

Buoni scarponi da trekking con un buon profilo, abbigliamento adatto alle condizioni meteorologiche (giacca antipioggia), ev. Cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, ev. Bastoncini da trekking.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.