Via Son Giachen: Davos-Dorf - Langwies
Mostra 10 immagini
Dettagli
Descrizione
Questa tappa di montagna è impegnativa dal punto di vista fisico e ci porta dal "paesaggio di Davos" attraverso il Passo Strela fino a Langwies nello Schanfigg. Questo sentiero era già stato utilizzato dai Walser nel XIV secolo per colonizzare lo Schanfigg con Langwies e Arosa da Davos.
Il sentiero si snoda attraverso il bosco fino alla Schatzalp, poi la vista si apre e ci troviamo in una zona apprezzata dagli appassionati di sport invernali come comprensorio sciistico e in estate dagli appassionati di escursionismo. Sopra la Strelaalp, il sentiero gira verso ovest, e alla nostra destra abbiamo come punti fissi il Chleinhorn e il Gross-Schiahorn, tra lo Schiatobel e lo Schiabach. Infine, il Passo Strela si trova nella sella tra Gross Schiahorn e Strela e il ristorante di montagna è aperto sia d'estate che d'inverno.
Sul passo, la vista si apre sull'Haupter Tälli fino all'Haupter Horn e a nord fino alla Weissfluh, e iniziamo la ripida discesa rocciosa fino al torrente Hauptertälli, lungo il quale poi camminiamo più pianeggianti fino a Langwies, ma forse solo dopo un pediluvio.
Consiglio segreto
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente