Via Son Giachen: Dürrboden - Davos-Dorf

Facile
12.8 km
3:15 h
6 m
453 m
«In den Büelen» - Eingang zu Davos
Berggasthaus Dürrboden

Mostra 11 immagini

heimelige Maiensäss auf Schürlialp
La Via Son Giachen conduce dall'Alto Adige attraverso la Val Müstair nel Cantone dei Grigioni verso la Svizzera centrale o il Vallese.  Il percorso di pellegrinaggio, in parte alpino, è accessibile solo nelle stagioni calde.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  2007 m
Punto più basso  1554 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Dürrboden, locanda di campagna
Arrivo
Davos-Dorf, stazione ferroviaria
Coordinate
46.720685, 9.921727

Dettagli

Descrizione

Questa breve tappa ci porta dalla valle del Dischmabach nel "paesaggio di Davos", precisamente alla stazione ferroviaria di Davos Dorf. Durante la nostra escursione sempre in leggera pendenza sui pascoli, a volte a sinistra e a volte a destra della giovane e cristallina Dischma, possiamo riflettere sulla vita di questo piccolo ruscello, che inizia allegramente il suo viaggio fin quassù, poi lo prosegue da Davos come "Landwasser", poi come Albula e come Hinterrhein, e infine, dopo l'unificazione con il Reno Anteriore, continuò a scorrere come "Reno".
Davos è nata da un insediamento agricolo Walser ed è oggi una metropoli alpina che vive in gran parte di turismo. Oltre alle testimonianze storiche contemporanee, troverete anche offerte all'avanguardia che illustrano in modo contrastante l'evoluzione dell'umanità negli ultimi secoli.


Consiglio segreto

"Il luogo dove i leader si incontrano" è stato l'orgoglioso motto per decenni quando Davos ospita l'incontro annuale del World Econoic Forum. Quindi tutti i letti sono occupati.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente