Via Son Giachen: Langwies - Tschiertschen

Medio
12.2 km
3:45 h
475 m
509 m
Blick von Tschiertschen übers Schanfigg
Kirche mit Wehrturm in Langwies

Mostra 13 immagini

Wasserrad bei Langwies/Unter Wis
La Via Son Giachen conduce dall'Alto Adige attraverso la Val Müstair nel Cantone dei Grigioni verso la Svizzera centrale o il Vallese.  Il percorso di pellegrinaggio, in parte alpino, è accessibile solo nelle stagioni calde.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1428 m
Punto più basso  1038 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Langwies, Chiesa
Arrivo
Tshiertschen, Chiesa
Coordinate
46.820221, 9.7132

Dettagli

Descrizione

Questa tappa ci porta da Langwies a nord del Plessur giù attraverso il Sappüner Bach e il Plessur a sinistra, sulla riva meridionale del Plessur, dove camminiamo fino a Tschiertschen sull'ombreggiato fianco settentrionale del Weisshorn, per lo più attraverso i boschi attraverso lo Schanfigg verso Coira. Anche la ferrovia tra Coira e Arosa attraversa il Plessur a Langwies. Sulla riva sinistra saliamo, attraversiamo la linea ferroviaria e raggiungiamo la strada nel Prätschwald che collega Arosa con Molinis. Percorriamo questa strada fino a Molinis sulla riva destra del Plessur, che vale la pena vedere. Molinis e la sua chiesa furono distrutti da una colata detritica nell'estate del 1980 e ricostruiti nel 1982.
Tornati sulla riva sinistra, seguiamo la strada via Höhi fino a Tschiertschen, una salita continua con belle viste sull'altro lato della valle di Schanfigg. Poco dopo le croci del selvaggio Ruchtobel raggiungiamo la città tappa di Tschiertschen.

Consiglio segreto

Da Davos abbiamo notato che la lingua romanza non è più parlata.  ne troviamo una terza versione dietro Ilanz.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente