Via Son Giachen: Lü - S-charl

Medio
13.8 km
4:00 h
367 m
483 m
Clemgia bei Plan San Maraila
Lü: Kapelle

Mostra 12 immagini

Bärenskulptur im Wald «Il Denter»
La Via Son Giachen conduce dall'Alto Adige attraverso la Val Müstair nel Cantone dei Grigioni verso la Svizzera centrale o il Vallese.  Il percorso di pellegrinaggio, in parte alpino, è accessibile solo nelle stagioni calde.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2250 m
Punto più basso  1808 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Lü, centro città
Arrivo
S-charl, centro città
Coordinate
46.623067, 10.369075

Dettagli

Descrizione

Questa tappa ci porta dalla Val Müstair attraverso il Pass da Costainas fino alla Val S-charl. Dopo la partenza a Luü, ci sono altri 300 metri di salita costante attraverso un profumato bosco di larici, poi diventa più pianeggiante. Dall'Alpe Champatsch godiamo della vista sull'imponente massiccio dell'Ortles. Attraverso le Alpi d'alta quota raggiungiamo il "Pass da Costainas". Passiamo anche dal bacino di utenza di Roma/Rambach, Adige/Adige, Po e Adriatico al bacino di utenza di Clemgia, Inn, Danubio e Mar Nero.
Poi inizia la lunga marcia attraverso la Val S-charl in gran parte incontaminata, un tratto per godersi la natura e abbandonarsi ai pensieri. Poco prima della città di tappa di S-charl, attraversiamo la "pineta chiusa più alta d'Europa".




Consiglio segreto

Le sculture dell'orso sono più attuali di quanto si possa pensare, perché dall'Alto Adige c'è sempre qualche orso che migra.

Descrizione del percorso

17.6.2019 POI God Tamangur con nuovo IDeconstructed

POI-Scharl ricostruito con un nuovo ID

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente