Via Son Giachen: S-chanf - Dürrboden
Mostra 13 immagini
Dettagli
Descrizione
Durante questa tappa alpina, passiamo dal bacino idrografico dell'Inn/Mar Nero al bacino idrografico del Reno/Mare del Nord, dove si trova quasi tutto il resto del Cammino di Santiago Svizzera. Poco prima di Losanna, raggiungiamo il bacino idrografico del Rodano/Mediterraneo, ma c'è ancora un po' di tempo.
La prima parte fino al bivio di Chapella in Val Susauna e da lì per qualche chilometro nella valle è abbastanza pianeggiante e facile da percorrere. Poi si inizia a salire più seriamente, ma fino all'Alp Funtauna ancora su un sentiero percorribile. L'Alp Funtauna non è servita, ma i ruscelli gorgoglianti ci invitano a rifocillarci dai nostri zaini. Segue ora l'ultima salita sulla storica via di mulattiera e pellegrinaggio fino al Passo della Scaletta, il punto più alto del Cammino di Santiago dei Grigioni, prima in poche serpentine, poi costantemente verso nord fino alla traversata. In questa regione superiore, siamo straordinariamente vicini a strutture rocciose, ma camminiamo su un sentiero senza problemi. In discesa sono solo i primi 100 metri con massi grossolani.
In questa tappa, dobbiamo essere preparati al fatto che ci allontaneremo dalle infrastrutture turistiche da Chapella/Susauna al nostro arrivo a Dürrboden, cioè non presteremo attenzione solo al cibo e alle bevande, ma anche al tempo.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Nel mese di ottobre e nel periodo dal 28.4.19 al 31.5.19 si svolgono regolari esercitazioni di tiro dell'esercito. Si prega di informarsi prima di partire in http://www.s-chanf.ch/de/ o Tel: 081 854 24 91 presso l'amministrazione comunale
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente