Via Son Giachen: Trun - Sedrun
Mostra 10 immagini
Dettagli
Descrizione
Questa tappa inizia con una salita da Trun via Campliun e Rabius fino a Sumvitg. Da lì scendiamo un po' sotto la strada principale e raggiungiamo Cunmpadials, e da lì scendiamo fino al Reno Anteriore. Lo seguiamo poi in direzione ovest fino a Disentis/Mustér, dove saliamo di nuovo fino alla linea stradale e ferroviaria sul pendio soprastante. Qui abbiamo percorso gran parte della Via Son Giachen, la parte da Müstair nella valle del Munster fino a Mustér nella Surselva.
Disentis/Mustér è un buon posto per passare la notte. La chiesa parrocchiale e il monastero benedettino sono aperti durante il giorno.
È qui al monastero di Disentis che inizia il sentiero Reno-Reuss-Rodano . che offre un collegamento più diretto attraverso Oberalp e Furka con il Vallese e quindi con il Lago di Ginevra. Questo sentiero è identico al nostro fino a Sedrun.
A ovest di Disentis/Mustér il sentiero si snoda al di sopra della linea stradale e ferroviaria fino a Sedrun, un'altra città tappa predestinata, prima dell'impegnativo attraversamento del passo Chrützli fino ad Amsteg nella valle della Reuss e quindi nel Canton Uri, dove ci separiamo dal sentiero verso il Vallese.
Consiglio segreto
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente