Viamala Entdeckungstour
Mostra 10 immagini
Tour alla scoperta del trail running dentro e intorno alla gola della Viamala.
Dettagli
Descrizione
Il percorso inizia a Thusis presso il parcheggio Marktwiese. Dopo pochi metri si lascia la strada asfaltata e da lì in poi ci si sposta su vari sentieri. Passato il castello di Ehrenfels, il percorso sale in direzione di Crap Carschenna, da dove si può godere di una vista mozzafiato sull'intero Domleschg. Dopo una breve discesa, ci si sposta nella gola della Viamala su uno stretto sentiero singolo con vista sull'imponente gola. La corsa concentrata è necessaria qui, perché il percorso è facile da percorrere, ma in qualche modo esposto. Questo è presto seguito dal Traversinersteg, una scala sospesa a circa 70 metri dal suolo. Nella gola si continua a seguire il Reno prima di cambiare direzione e tornare indietro verso Thusis dall'altra parte del fiume. Attraverso Rongellen e Crapteig si raggiunge quindi il punto di partenza attraverso una discesa ripida e tecnicamente impegnativa.
Consiglio segreto
Vale la pena fermarsi al centro visitatori nel cuore della gola della Viamala. A Thusis ci sono vari posti dove fermarsi per un rinfresco.
Attrezzatura
Scarpe da trail running con un buon profilo, cibo e liquidi sufficienti, zaino da trail running con abbigliamento adatto al tempo
Descrizione del percorso
Thusis - Sils i.D. - Carschenna - St. Albin - Traversinersteg II - Centro visitatori - Rania - Centro visitatori - Oberrongellen - Übernolla - Thusis
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno o l'autopostale per Thusis. Il tour può essere avviato direttamente dalla stazione ferroviaria di Thusis. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'orario online delle FFS.
Informazioni sull'arrivo
Sulla A13, prendere l'uscita 22-Thusis-Süd. Seguire le indicazioni in direzione di Thusis. Pianifica il tuo viaggio con Google Route Planner.
Parcheggio
Il parcheggio Marktwiesenstrasse è il punto di partenza ideale per il tour (posizione Google Maps).
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.