Facile
53 km
20:35 h
2800 m
2300 m
68 Walsa-Weg
img_4kq_jagbafh_ivshtra_574vy1u
Alla scoperta della bellezza selvaggia dell'Hinterberg: meravigliosi panorami, le zone palustri protette del Chapfensee, i pendii aspri e secchi del Kleinberg, la meta turistica Flumserberg, il clima mite di Quinten, l'energia vitale di Amden.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bad Ragaz
Arrivo
Amden
Coordinate
47.009750789946, 9.5051280774612

Dettagli

Descrizione

Il Sentiero della Walsa (Walensee-Sarganserland-Weg) offre agli escursionisti l'opportunità di conoscere l'Heidiland in tutta la sua diversità. A un'altitudine media di 1000 m sul livello del mare, l'escursione collega molti terrazzi montani del Flumserberg e della Riviera di Amden. Offrono una vista unica sulle montagne della Svizzera orientale, sulla valle del Reno, sul Sarganserland e sul lago di Walen. Falknis, Alvier Group, Gonzen e Churfirsten formano l'impressionante scenario roccioso all'orizzonte.

Su una rete di sentieri per lo più buona, si può sperimentare la natura selvaggia e rustica dell'Hinterberg. Gli incantevoli paesaggi di torbiera protetti del lago Chapfensee vicino a Vermol contrastano con l'aridità e l'aridità del Kleinberg pietroso. Potrete godervi i prati soleggiati del Flumserberg, che è fiorente per l'agricoltura e il turismo, poi inizia la discesa verso il lago di Walen. Dopo una gita in battello sulla sponda opposta del lago, nella città mediterranea di Quinten, vi sentirete come in Ticino prima di salire sull'ultima terrazza soleggiata di questo percorso nel luogo di potere di Amden.

Descrizione del percorso

Fasi

1. Bad Ragaz–Garschlu
2. Garschlu–Flumserberg
3. Flumserberg–Murg
4. Murg–Amden

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente