Walserweg Arosa - Davos
Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
Questa escursione moderatamente difficile fuori dai sentieri battuti attraverso montagne incontaminate collega Arosa e Davos. L'escursione inizia ad Aorsa attraverso l'impressionante paesaggio dell'Isel e poi si sale lentamente ma costantemente lungo la foresta di Furgga, dove si può ammirare il villaggio di Arosa da lontano. Tra le torri calcaree dell'Amselfluh e i ripidi fianchi del Furggahorn, con un po' di fortuna si possono osservare camosci, cervi e stambecchi.
Il Maienfelder Furgga è uno dei valichi più popolari nella parte orientale della valle Landwasser di Davos e corre in linea retta da Arosa a Davos Frauenkirch. Allo stesso tempo, il percorso è una tappa del Walserweg. A proposito, la pittoresca Stafelalp, che si incontra durante la discesa, era anche il rifugio del pittore tedesco Ernst Ludwig Kirchner.
Attrezzatura
Indossa buone calzature con una robusta suola da trekking e porta con te l'abbigliamento antipioggia.
Descrizione del percorso
Il punto di partenza di questa escursione in montagna è la Unterseeplatz. Su sentieri asfaltati si va all'impianto di depurazione delle acque reflue, lì si attraversa il Welschtobelbach al "mini Golden Gate Bridge". Superato il prato dell'Isel, il sentiero inizia a salire lentamente ma regolarmente e conduce attraverso il bosco di Furgga coperto di muschio fino al Furggabödeli. Passando per le torri calcaree dell'Amselfluh a destra e i ripidi fianchi del Furggahorn a sinistra, il percorso conduce fino al Maienfelder Furgga (2440 m s.l.m.), dove si trova un rifugio in un paesaggio aperto e dolce. La discesa si svolge su un terreno in parte leggermente paludoso fino alla Stafelalp (ristorante di montagna) e su ampie Alpi e un breve tratto attraverso il bosco fino a Frauenkirch. Da lì si può camminare o prendere il treno fino a Davos-Platz.
Arrivo
Mezzi pubblici
La Ferrovia retica collega Coira ad Arosa ogni ora. La Postplatz si trova proprio accanto alla stazione ferroviaria.
Anche la stazione ferroviaria di Davos è regolarmente servita dalla Ferrovia Retica. Poiché l'inizio e la fine dell'escursione si trovano in luoghi diversi, si consiglia di viaggiare con i mezzi pubblici.
Informazioni sull'arrivo
Seguire le indicazioni per Coira fino ad Arosa.
Parcheggio
Si consiglia di parcheggiare l'auto nel parcheggio multipiano Ochsenbühl. Si trova a poco meno di 200 metri dalla Postplatz.
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente