Chiuso
6 km
1:00 h
180 m
180 m
img_4kq_jbhhhbai
img_4kq_jbhhhbba

Mostra 7 immagini

img_4kq_jbhhhbhh
Sci di fondo sul circuito FIS nella valle Flüela, dove già Dario Cologna & Co hanno lottato per conquistare punti della Coppa del Mondo. Punto di maggiore interesse è il famoso «Cologna-Stutz», così chiamato in omaggio al più grande fondista svizzero Dario Cologna.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Davos, Bünda
Arrivo
Davos, Bünda
Coordinate
46.807519326683, 9.8440452515906

Dettagli

Descrizione

L'élite mondiale dello sci di fondo è al via qui ogni anno in occasione di Davos Nordic. Tuttavia, il sentiero è anche popolare tra gli atleti dilettanti. Il percorso conduce dalla zona di Bünda lungo la foresta a Obersand e attraverso il Flüelabach fino all'altro lato della valle. Passato il Parco Avventura Färich, un parco di corde e biciclette in estate, il sentiero sale. Punto chiave del percorso: il famoso "Cologna-Stutz", che prende il nome dall'eletto nativo di Davos e sciatore di fondo svizzero di maggior successo di tutti i tempi. La salita del percorso lunga 236 metri è una sfida per molti atleti. Al piccolo insediamento di Waldji si raggiunge il punto più alto e allo stesso tempo il punto di svolta del sentiero. Parallelamente alla salita, il sentiero scende per alcune centinaia di metri prima di attraversare il torrente Flüela. Lungo il torrente, è possibile "bullonare" per circa 1,5 chilometri prima di raggiungere nuovamente l'Obersand. Anche l'ultimo chilometro è per lo più in leggera discesa e riporta al punto di partenza del loop.

Consiglio segreto

Questo è uno dei tre percorsi #Nordicstar! Iscriviti all'app Strava, segui Davos Klosters, studia il percorso della Coppa del Mondo, esegui il loop e registra il tuo tempo con l'orologio o il telefono. Con un po' di fortuna, vincerai uno dei fantastici premi!

Per ulteriori informazioni: www.davos.ch/nordicstar

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno fino a Landquart, poi prendere la Ferrovia retica (RhB) fino a Davos Dorf. Dalla stazione ferroviaria è possibile raggiungere la zona di Bünda in 5 minuti a piedi. Imbarco direttamente all'Hotel Bünda

Informazioni sull'arrivo

In auto fino a Davos

- Route 28 Landquart - Davos

- Thusis - Davos via navigabile terrestre

Parcheggio

Parcheggio pubblico a Davos Dorf: Bündaparkplatz

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente