Zalöner Alp-Runde
Mostra 5 immagini
Questo itinerario tecnico ti porta attraverso il tipico paesaggio culturale della valle di Safien, alla scoperta dei villaggi e delle Alpi sparse e remote dove le capanne sono collocate come su un filo di perle.
Dettagli
Descrizione
La partenza è presso la sala parrocchiale di Safien Platz. Per prima cosa si segue la strada principale nella valle per alcuni metri e si dirama sulla strada per Zalön. Siete già nella lunga ascesa. Presto si lascia la strada e si cammina sul sentiero escursionistico fino a Innerzalön. Dopo un breve tratto di strada asfaltata, il sentiero procede a zig-zag attraverso il bosco fino alla Zalöner Hütta. Il bellissimo complesso di capanne è una testimonianza contemporanea dell'antica gestione agricola dei Walser. Inoltre, la maggior parte dei tetti sono ancora coperti da scandole di legno. La vista sul possente Piz Beverin è già magnifica. Il sentiero prosegue in salita in direzione di Güner Lückli. All'incrocio a 2.200 m sul livello del mare, seguire il sentiero escursionistico fino alla Camaner Hütta. Le montagne Safiental sono un compagno costante sul sentiero panoramico sopra il fondovalle. Arrivando alla Camaner Hütta, che sono incastonate nel paesaggio come se fossero legate a una corda, si percorre la Walserweg Safiental passando per Camanaboda e Hof fino a Safien Platz.
Consiglio segreto
Da pianificare una visita a Spensa, il negozio di prodotti Safientaler.
Avviso di sicurezza
Chiudere le recinzioni su pascoli e alpi e seguire le istruzioni.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere la Ferrovia Retica fino alla stazione ferroviaria di Versam-Safien. Cambiare per l'autopostale fino a Thalkirch. Scendere a Safien Square.
Informazioni sull'arrivo
Indicazioni stradali per Versam. Da qui alla Safien Valley fino a Safien Square.
Parcheggio
Utilizzare i parcheggi presso la sala parrocchiale
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.