Condizioni di partecipazione ai concorsi organizzati dall'Associazione Vacanze nei Grigioni (GRF)

1. Organizzatore

Questo concorso è organizzato dall'associazione Graubünden Ferien (GRF).

L'indirizzo dell'associazione è

Vacanze nei Grigioni (GRF)
Alexanderstrasse 24
7001 Coira

L'associazione è iscritta al registro delle imprese del Cantone dei Grigioni con il numero CHE-115.218.212.

Le domande sul concorso possono essere inviate via e-mail a

socialmedia@graubuenden.ch

L'associazione può essere contattata telefonicamente al numero: 081 254 24 24.

2. Ammissibilità alla partecipazione

Possono partecipare tutte le persone fisiche residenti in Svizzera, Germania, Austria e Principato del Liechtenstein che abbiano almeno 18 anni al momento della partecipazione.

Non possono partecipare i dipendenti dell'Organizzatore, le associazioni di lotterie, i servizi automatizzati e altri partecipanti professionali e commerciali.

L'Organizzatore si riserva inoltre il diritto di escludere a propria discrezione altre persone oltre a quelle sopra citate, per motivi appropriati. Tale motivo sussiste, ad esempio, se risulta che i partecipanti violano il divieto di partecipazione multipla o disturbano in altro modo l'evento.

3. Partecipazione

La partecipazione ai concorsi è gratuita. Si può partecipare una sola volta.

Sono vietate le partecipazioni multiple. Le partecipazioni multiple comportano l'esclusione.

La partecipazione è consentita solo a nome proprio. Non è consentita la partecipazione per conto di terzi. Non è inoltre consentito inserire dati di terzi o falsi.

La partecipazione al concorso è indipendente dall'acquisto di beni e dall'utilizzo di servizi a pagamento. L'organizzatore si riserva il diritto di bloccare gli indirizzi e-mail o gli utenti in caso di violazione.

A seconda del concorso, la partecipazione avviene tramite e-mail, compilando il modulo o commentando sulla piattaforma di social media corrispondente. Inviando l'e-mail e partecipando, i partecipanti confermano di accettare i presenti termini e condizioni di partecipazione. Saranno prese in considerazione solo le iscrizioni complete.

4. Date di partecipazione

Al momento della partecipazione è necessario inserire le informazioni di cui al punto 3.

I dati necessari per lo svolgimento e l'elaborazione del concorso saranno raccolti e conservati dall'organizzatore in conformità alle disposizioni di legge. I dettagli sono riportati nelle disposizioni sulla protezione dei dati.

In caso di premi del concorso messi in palio da terzi, indicati nel bando, i dati di contatto dei vincitori saranno trasmessi al partner per il trasferimento e l'invio del premio. Il partner verrà comunicato ai partecipanti prima della partecipazione al concorso.

Nell'ambito dei concorsi esclusivi per gli ospiti del profilo di vacanza, i dati di profilazione dei partecipanti, compresi i dati relativi alla motivazione, agli interessi e al segmento, possono essere trasmessi anche al rispettivo partner. Questi dati saranno trasmessi solo ai terzi indicati nel bando di gara.

Partecipando e inviando testi, immagini e altri materiali, i partecipanti concedono espressamente all'organizzatore il diritto non esclusivo, mondiale, trasferibile, illimitato, irrevocabile, sub-licenziabile e libero da royalty di utilizzare e sfruttare (compresi la pubblicazione e l'adattamento) nel contesto del concorso.

Partecipando, i partecipanti confermano di non violare alcun diritto di terzi.

L'organizzazione decide a propria discrezione se e cosa pubblicare nell'ambito del concorso. In caso di vincita, i partecipanti accettano che il loro nome venga reso pubblico sulla piattaforma in base al loro nome di accesso. In nessun caso verranno divulgati altri dati personali.

5. Data di chiusura delle iscrizioni

La data di chiusura delle iscrizioni è indicata nel concorso. Le iscrizioni ricevute dopo tale data non saranno prese in considerazione per l'estrazione dei premi.

6. Distribuzione degli utili

I vincitori saranno scelti a caso dopo la fine del periodo del concorso.

I vincitori saranno informati pubblicamente della loro vincita sulla piattaforma dei social media e saranno invitati a contattare l'organizzatore via e-mail. Nel caso di estrazioni di premi tramite la newsletter o il sito web, l'organizzatore contatterà il vincitore via e-mail.

I vincitori saranno contattati subito dopo la fine del concorso (di solito entro 48 ore).

I vincitori devono contattare l'organizzatore via e-mail entro 96 ore dal momento in cui sono stati contattati, altrimenti il premio sarà assegnato altrove e la richiesta decadrà. È responsabilità dei vincitori assicurarsi di poter ricevere correttamente l'e-mail dell'organizzatore (in particolare per quanto riguarda le impostazioni di spam/posta indesiderata, ecc.)

La residenza in Svizzera, Germania, Austria o nel Principato del Liechtenstein è un requisito essenziale per la distribuzione dei premi.

I premi in natura saranno inviati all'indirizzo fornito dai vincitori. Non è possibile convertire i premi non in denaro in un pagamento in contanti. I vincitori sono responsabili del pagamento delle imposte applicabili.

Sono esclusi i ricorsi legali. Ad eccezione dei vincitori, non sarà avviata alcuna corrispondenza in merito all'estrazione dei premi.

7. Decadimento

Se non è possibile pagare un premio a una persona identificata, il diritto al premio decade. Il diritto al premio decade anche se la persona determinata rifiuta di accettare il premio.

Lo stesso vale se si scopre solo dopo l'estrazione che la persona vincitrice è stata esclusa dalla partecipazione o che le condizioni di esclusione erano soddisfatte.

8. Cancellazione prematura

L'organizzatore si riserva il diritto di modificare, annullare o terminare il concorso in qualsiasi momento senza preavviso.

In questo caso non si ha diritto a un premio. L'organizzatore deciderà a sua discrezione se il concorso dovrà essere ripetuto e se le iscrizioni già effettuate dovranno essere ripresentate.

9. Ricorso legale e responsabilità dell'organizzatore

Non sarà avviata alcuna corrispondenza in merito al concorso. Sono esclusi i ricorsi legali. Non esiste alcun diritto al pagamento dei premi.

L'organizzatore è responsabile solo in caso di dolo e negligenza grave, nonché di lesioni colpose alla vita, all'integrità fisica o alla salute. La comunicazione via Internet non può essere garantita come priva di errori e disponibile in ogni momento.

Inoltre, non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui le e-mail o i dati inseriti non soddisfino i requisiti previsti e non possano quindi essere trasmessi. L'organizzatore non risponde nemmeno del furto o della distruzione dei dati. Lo stesso vale per la modifica o la manipolazione non autorizzata dei dati da parte dei partecipanti o di terzi.

10. Nessuna responsabilità per i siti web di terzi

L'organizzatore fa espressamente presente che non è in alcun modo responsabile del contenuto delle pagine collegate e declina ogni responsabilità.

11. Clausola di separazione

L'eventuale invalidità di singole disposizioni delle presenti condizioni di partecipazione o la presenza di una lacuna non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le disposizioni non valide o mancanti saranno sostituite da una disposizione che si avvicina maggiormente allo scopo del contratto e alle disposizioni di legge.

12. Disclaimer piattaforme di social media

I concorsi non sono in alcun modo collegati alle piattaforme di social media su cui si svolgono e non sono in alcun modo sponsorizzati, supportati o organizzati da queste ultime.

La piattaforma è totalmente indenne da qualsiasi responsabilità derivante dalla partecipazione al concorso. È pertanto esclusa qualsiasi azione contro i gestori della piattaforma.

13. Legge applicabile e foro competente

In caso di controversie, si applica esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente è Coira/Graubünden (Svizzera).