Event Chur

Abbandonati per sempre - Explora Live Report

Für immer ausgestiegen - Explora Live Reportage (gdl_847782116_image)
Attacchi di pirati, imprigionamenti, cicloni ed esperienze di pre-morte: l'83enne "Gangerl" è uno degli avventurieri più estremi che Explora abbia mai presentato. www.explora.ch/

Descrizione

Data
28.02.2025 dalle 19:30 alle 22:00
Prezzo
da CHF 22.- a 37.- per gli adulti
Bambini fino a 16 anni circa 50%
Zeit
incl. 20 minuti di pausa
Le porte si aprono 45 minuti prima della partenza
Luogo
Titthof Coira

È un ribelle, un solitario, una leggenda. La sua biografia include isole paradisiache dei Mari del Sud e legami con i popoli primitivi, nonché attacchi di pirati, imprigionamenti, cicloni ed esperienze di pre-morte. Ma 40 anni di viaggi attraverso 127 paesi lasciano il segno. Explora presenta la folle (e politicamente scorretta) storia di vita dell'83enne "Gangerl", un emarginato estremo che non devia mai dal suo percorso.

Quando "Gangerl" parla, le persone rimangono a bocca aperta, con risate, stupore e talvolta orrore. La storia del marinaio anticonformista inizia nel 1975 con la costruzione del proprio yacht a vela. Vende tutti i suoi averi e si tuffa nell'avventura. A valle del Danubio, attraversa i paesi balcanici, il Mar Nero e il Mediterraneo. Dopo il passaggio dell'Atlantico, ha trascorso un anno nei Caraibi e sei anni nei mari del sud, dove è passato da un atollo onirico all'altro. Sulla strada per l'Antartide, è sopravvissuto al ciclone "Polly" di sei giorni con onde alte 20 metri e 80 nodi di vento. Ferito e con gravi danni alla nave, si lascia portare via dal 46. Deriva verso il 39° parallelo. "Ho pregato Dio di porre fine a questo inferno e di lasciarmi sopravvivere", dice.

"Gangerl" scopre il suo amore per le popolazioni indigene e viaggia attraverso la Papua Occidentale e la Papua Nuova Guinea. Attraverso l'Indonesia, il Borneo e l'Oceano Indiano, raggiunge il suo continente preferito, l'Africa. Una volta lì, fa l'autostop con il suo zaino da Città del Capo alla Germania per due anni, percorrendo 52.000 km. Lungo la strada, si fa strada attraverso una fitta giungla, cammina attraverso deserti aridi e scala le montagne più alte. Successivamente viaggia in Asia, in particolare nei paesi dell'Himalaya: Nepal, Bhutan, Tibet, Cina, Pakistan, Kirghizistan e Uzbekistan.

Calcolato in chilometri, "Gangerl" ha circumnavigato il mondo nove volte nel corso della sua vita di viaggiatore. È sopravvissuto a più di 20 rapine ed è stato ferito in modo particolarmente grave in uno scontro a fuoco con i terroristi di Abu Sayyaf nel Mare di Sulu. Com'è possibile che sia ancora vivo? "Il Signore ha paura per i suoi angeli", risponde con una risata e sta già pianificando la prossima grande avventura in barca a vela.

Sede

Responsabile del contenuto: Eventfrog.
Questo contenuto è tradotto automaticamente