Event Chur

Ausstellung: Jenisches Panorama, mit szenischen Gemälden aus dem iPad

img_wt1_icecjbajb
img_wt1_icecjbajc

Mostra 3 immagini

img_wt1_icecjbajd
In qualità di amministratore delegato della "Radgenossenschaft der Landstrasse", l'artista Willi Wottreng ha creato un panorama della vita yenish. Usare il computer sull'iPad, senza cliché.

Descrizione

Data
dal 03.10.2024 al 17.10.2024 dalle 13:00 alle 18:00
giornalmente
Prezzo
Ingresso libero
Zeit
sabato/domenica dalle 9:00 alle 16:00; visite guidate martedì/giovedì dalle 16:00 alle 17:00, gratuite e senza registrazione
Luogo
Stadtgalerie im Rathaus Chur

Gli Yenish vivono nei Grigioni da centinaia di anni. Fino ad oggi. Essi sono una minoranza nazionale riconosciuta in Svizzera. Ma non compaiono nell'arte moderna. Nella migliore delle ipotesi, sono "zingari con violini" o "ballerini" o "viaggiatori in carovana". L'artista Willi Wottreng, in qualità di amministratore delegato della "Radgenossenschaft der Landstrasse" di Yenish, ha creato un panorama della vita yenish contemporanea. Utilizzando i mezzi moderni del computer, dipinto con una penna e una tavolozza di colori su un iPad, ma non con l'aiuto dell'intelligenza artificiale. Le immagini sono selvagge, realistiche, moderne e piene di vita. Ed evitano il cliché "gitano". La presentazione è completata da una torre multimediale con video, foto e informazioni sulla vita degli Yenish nel passato e nel presente.

Siete cordialmente invitati!

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.