Event Engadin Samnaun Val Müstair
Cinema Staziun Lavin - HELDIN

Descrizione
EROINA
CH 2024 / Regia: Petra Volpe
L'infermiera Floria lavora con passione e professionalità nel reparto chirurgico di un ospedale cantonale. Ogni sua mossa è perfetta, ha un orecchio aperto per i pazienti anche in situazioni di stress ed è immediatamente a disposizione in caso di emergenza, idealmente. Ma nella dura realtà della sua imprevedibile routine quotidiana, le cose sono spesso diverse. Quando quel giorno inizia il suo turno di notte, un collega è assente dal reparto completamente occupato e a corto di personale. Nonostante tutto il trambusto, Floria si prende cura di una giovane madre gravemente malata e di un anziano che aspetta disperatamente la sua diagnosi con la stessa cura e routine di un paziente privato con tutte le sue richieste extra. Ma con l'avanzare della notte, il suo lavoro diventa sempre più una corsa contro il tempo.
Il nuovo progetto cinematografico di Petra Volpe affronta un tema di grande attualità: la crescente carenza di personale infermieristico qualificato in Svizzera e nel mondo. Accompagnare la grande Leonie Benesch nei panni di Floria nel suo turno significa sperimentare direttamente e senza fiato come affronta le tensioni di un sistema cronicamente sovraccarico con una forza e un'empatia quasi incredibili. Avvincente, umanistico e rispettosamente spensierato, "Heldin" è un omaggio a un gruppo professionale sottovalutato e dimostra quanto sia importante per tutti noi una buona cura in caso di malattia.
Lungometraggio/dramma - Lingua: tedesco
Durata: 92 min., età da 6 anni.
Si prega di utilizzare la prevendita online: www.staziun-lavin.ch/cinema. Ci sono alcuni biglietti rimanenti al botteghino dalle 19:30.
Sede
Cinema Staziun
Bahnhof, 7543 Lavin
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.