Event Chur

"Codice Naturale" | Mostra d'arte di Joachim Dierauer e María José Petersen

La Galleria di Coira CUADRO22 espone opere dell'artista di Coira Joachim Dierauer e del mex. L'artista María José Petersen parla del linguaggio, della natura e della loro codificazione.

Descrizione

Data
dal 05.10.2024 al 19.10.2024 dalle 14:00 alle 18:30
am Sabato
Prezzo
nessuno
Zeit
Da giovedì a venerdì dalle 14 alle 18.30, sabato dalle 10 alle 16 e/o su appuntamento
Luogo
CUADRO22 ·

codex natur: Doppia mostra di Joachim Dierauer e María José Petersen

Dal 26 settembre al 19 ottobre, la Galleria CUADRO22 Coira espone opere dell'artista di Coira Joachim Dierauer e dell'artista messicana María José Petersen. Nella mostra "codex natur", i due artisti entrano in uno scambio di battute sulla materia, il linguaggio, la natura e la sua codificazione.

Come decifriamo la natura? In che modo la natura ci parla? Possiamo credere ai nostri occhi e a ciò che brilla nel buio? Joachim Dierauer e María José Petersen esplorano queste e altre questioni relative alla rappresentazione e alla percezione nella mostra "codex natur". I due artisti, il cui lavoro è particolarmente caratterizzato da diverse tecniche di stampa, non si limitano ad entrare in un dialogo virtuale. Per "codex natur" alla Galerie CUADRO22, creano anche nuove opere insieme.

I Grigioni incontrano Guadalajara
Nel corso degli anni, Joachim Dierauer (*1971) si è fatto conoscere in mostre personali e collettive come artista riflessivo con una distanza critica dall'illusionismo. Anche durante gli anni della sua formazione, si specializza in varie tecniche di stampa, tra cui la litografia. Dal 2023 è responsabile della tipografia Schloss Haldenstein. Per il "codex natur" Dierauer collabora con l'artista messicana María José Petersen (*1991). Petersen è attualmente Artist in Residence presso il CUADRO22. Il suo lavoro è stato esposto collettivamente e individualmente in vari stati del Messico, Spagna, Repubblica Ceca e Serbia e, come Dierauer, gestisce un laboratorio di stampa nel suo paese d'origine. A Coira presenta per la prima volta il suo progetto "News with Lampyridae", che si basa sulla comunicazione tra lucciole e codice Morse.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.