Event Davos Klosters

Concerto: Fondamentalmente buono

img_wt1_iahjfihic
39° DAVOS FESTIVAL – giovani artisti in concerto

Descrizione

Data
04.08.2024 dalle 11:00 alle 12:05
Prezzo
Luogo
Museo Kirchner Davos

39° DAVOS FESTIVAL – giovani artisti in concerto.

MUSICA | MUSICA CLASSICA

Nel suo bestseller, l'autore e storico olandese Rutger Bregman avanza la tesi che l'umanità è "fondamentalmente buona". Trasmette un'immagine positiva dell'umanità e mostra in numerosi esempi che siamo più propensi a cooperare e a comportarci altruisticamente piuttosto che danneggiare intenzionalmente gli altri.

Bregman sostiene che situazioni eccezionali come le guerre non ci rendono automaticamente barbari. Quando Hitler avviò la Blitzkrieg nel settembre 1940 e inviò 348 bombardieri a Londra, voleva anche usare la minaccia per spezzare la psiche delle persone e causare il panico. Ma contrariamente alle aspettative, le persone sono rimaste calme, si sono aiutate a vicenda e si sono dimostrate presenti l'una per l'altra.

Comportamenti simili possono essere osservati anche in altre zone di guerra. Tuttavia, non si può negare che le guerre provochino atti inutilmente crudeli e che le persone perdano tutte le loro inibizioni nella loro sete di sangue. Ciononostante, è auspicabile che ci siano numerosi esempi nella storia di persone che scelgono principalmente il bene e lottano per il bene comune.

A sinistra
Tutte le informazioni, tutto il programma: https://davosfestival.ch/festival/im-grunde-gut-konzert-02/

Sede

Museo Kirchner Davos

Ernst Ludwig Kirchner Platz, Promenade 82, 7270 Davos Platz

Responsabile del contenuto: Destinations-Organisation Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.