Event Engadin Samnaun Val Müstair

Concerto nella chiesa di Sent | I TRE VOLTI DEL ROMANTICISMO

Konzert in der Kirche Sent | DREI GESICHTER DER ROMANTIK (gdl_858478925_image)
I TRE VOLTI DEL ROMANTICISMO. Hilde Skomedal (violoncello) e Yuka Munehisa Demenga (pianoforte) suoneranno opere di G. Fauré, C. Saint-Saëns e J. Brahms. Chiesa. CHF 25. Biglietteria 19:45.

Descrizione

Data
30.08.2025 um 20:30 Uhr
Prezzo
CHF 25,00
Luogo
Evang.-ref. Chiesa del villaggio di San Lurench

Hilde Skomedal – Violoncello
Yuka Munehisa Demenga - pianoforte

Un capolavoro di Gabriel Fauré, Camille Saint-Saëns e Johannes Brahms: un incontro con il linguaggio di tre grandi compositori che ci avvicina alla poesia della vera musica da camera nei minimi dettagli.

PROGRAMMA:

Gabriel Fauré (1845 - 1924)

Sonate pour violoncelle et piano en ré mineur op. 109

Allegro
Andante
Finale: Allegro commodo

Camille Saint-Saëns (1835 - 1921)

Le cygne

Johannes Brahms (1833 - 1897)

Sonata per pianoforte e violoncello minore, op. 38

Allegro non troppo
Allegretto
Allegro

Il duo della pianista Yuka Munehisa Demenga e i suoi progetti in Norvegia, Svizzera e Giappone sono una fonte di ricerca e sviluppo incessante della comunicazione attraverso la musica, sia a livello personale che in scambio con gli scolari in Giappone.

Hilde Skomedal ha studiato al Barratt Due Musikkinstitutt di Oslo e alla Haute Ecole de Musique de Lausanne. Come solista, si è esibita con l'Orchestra Sinfonica di Stavanger e la Sandnes Orkesterforening.
Nel 2013, Hilde Skomedal ha conseguito un master in violoncello barocco con Bruno Cocset presso la Haute Ecole de Musique de Genève. L'incontro con la coreografa Béatrice Massin nel 2012 ha risvegliato la sua passione per la danza, che l'ha portata a collaborare con la compagnia zurighese 3art3. Nel 2015/16 ha diretto l'innovativo progetto Science Fiction Lieder insieme a Kevin Juillerad e al pianista Lucas Buclin. Hilde Skomedal collabora regolarmente con la cantante e compositrice jazz norvegese Benedicte Torget.

La pianista giapponese Yuka Munehisa Demenga ha studiato pianoforte al Conservatoire National de Region di Parigi e alla Haut Ecole de Musique / Conservatoire di Losanna. Ha conseguito il master con Christian Favre.
Dopo aver vinto il 1° premio al Concorso Internazionale di Musica di Osaka e al Concorso Pianistico del Medoc-Aquitaine di Merignac, ha fondato il "Arte Animi pianoduo" con Samuel Fried, con il quale ha successivamente vinto numerosi premi internazionali e si esibisce in tutto il mondo, tra cui alla Carnegie Hall di New York e alla Suntory Hall di Tokyo.
Il suo particolare interesse per la musica da camera è evidente nei concerti regolari con vari artisti. Ha anche suonato con Hilde Skomedal per 10 anni. Insieme si sono esibiti in Giappone, Norvegia e Svizzera.

Dopo il concerto, il KulturBus vi porterà gratuitamente a Scuol, Ftan, Ardez e Tarasp. Registrati alla biglietteria.

Sede

Evang.-ref. Chiesa del villaggio di San Lurench

Avant Baselgia 80, 7554 Sent

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.