Event Engadin Samnaun Val Müstair

Concerto nella chiesa di Sent | IN VIADI

img_wt1_iadabiebf
A VIADI. I due fratelli Jonas e Tobias Krebs guidano con violino e chitarra attraverso diversi stili ed epoche della cultura musicale europea. Chiesa. CHF 25.–. Biglietteria ore 16.15

Descrizione

Data
13.10.2024 um 17:00 Uhr
Prezzo
CHF 25,00
Luogo
Evang.-ref. Chiesa del villaggio di San Lurench

Jonas Krebs - violino
Tobias Krebs - chitarra

Il Duo Luschaina vi accompagna in un viaggio musicale attraverso diversi stili ed epoche della cultura musicale europea. Sperimentate le prelibatezze musicali provenienti da diverse direzioni: le melodie struggenti della musica popolare greca e rumena, la virtuosistica Tarantella di Pablo de Sarasate, la musica rustica dei Celti e, ultimo ma non meno importante, la cultura musicale dell'area linguistica retoromanza, che dà il nome al programma.
I due fratelli Jonas Krebs (violino) e Tobias Krebs (chitarra) fanno musica insieme fin dall'infanzia e dal 2014 si esibiscono come Duo Luschaina.
Il Duo Luschaina si sente a suo agio non solo nella musica classica dal Barocco all'epoca moderna, ma anche in vari tipi di musica popolare - come quella celtica, orientale, mediterranea e molte altre. I luoghi comuni sulla musica classica e sulla musica popolare si dissolvono praticamente nel nulla, i brani raccontano di paesi lontani, di tempi lontani e dell'allegria e della malinconia della vita.

Un'altra specialità del duo sono le trascrizioni manoscritte di brani che non sono stati originariamente scritti per questa strumentazione piuttosto insolita, come le sonate per violino di Maurice Ravel, Claude Debussy e Pablo de Sarasate. In questo modo, celebri capolavori della musica occidentale risuonano in un colore nuovo e raramente ascoltato. Da non perdere anche piccole deviazioni nel jazz, nel klezmer e nel tango che completano le esibizioni concertistiche del Duo Luschaina in un colorato pot-pourri, in modo che ci sia qualcosa per un'ampia varietà di preferenze musicali.
Sempre alla ricerca di incantevoli armonie dei due strumenti a corda e di perle inedite della letteratura cameristica, il Duo Luschaina ispira il pubblico ancora e ancora.

Il nome Luschaina deriva dal retoromancio e significa usignolo.

I biglietti per il concerto possono essere acquistati direttamente al botteghino. Questo è aperto 45 minuti prima dell'inizio del concerto. Non è prevista alcuna prenotazione anticipata

Dopo il concerto, il KulturBus vi porterà gratuitamente a Scuol, Ftan, Ardez e Tarasp. Registrati al botteghino.

Veranstaltungsort

Evang.-ref. Chiesa del villaggio di San Lurench

Avant Baselgia 80, 7554 Sent

Responsabile del contenuto: Tourismus Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.