Event Davos Klosters

Di diagnosi errate e ricerche all'avanguardia

Von Fehldiagnosen und Spitzenforschung (gdl_858782721_image)
Sulle orme de LA MONTAGNA INCANTATA: Davos come roccaforte medica e fonte di ispirazione letteraria. Visite guidate, approfondimenti d'archivio e architettura rendono questo tour un viaggio straordinario.

Descrizione

Data
28.06.2025 dalle 12:45 alle 17:30
Prezzo
CHF 25.00 per persona
Luogo
Davos Platz, 7270, Svizzera

Un affascinante viaggio "quassù" alla Davos di Thomas Mann

Immergetevi nella Davos di inizio secolo e scoprite la fonte di ispirazione per la "Montagna incantata" di Thomas Mann. Vivete la storia della medicina, dell'architettura e della letteratura in una combinazione unica. L'evento vi offre uno spaccato della storia della medicina e del patrimonio culturale di quest'epoca speciale.

Punti salienti del programma:

Visita guidata al Museo della Medicina di Davos – «Le donne al centro della storia del sanatorio di Davos»: scoprite di più sulle sfide mediche al culmine della tubercolosi e su come "quelle quassù" le hanno affrontate. In questo tour storico-medico, ascolterai come Davos sia diventata la più importante stazione termale d'alta quota d'Europa. L'attenzione è rivolta in particolare alle donne, che hanno avuto un ruolo centrale nella storia dei sanatori e hanno reso Davos un luogo molto speciale.

Visita guidata Schatzalp – l'ultimo sanatorio sopravvissuto: vivete la vita quotidiana degli ospiti del sanatorio dell'epoca in questo gioiello in stile Art Nouveau. Durante un tour di storia medica e architettonica, darete un'occhiata dietro le quinte dell'ex sanatorio di lusso. In questo straordinario viaggio nel passato, imparerete anche a conoscere i lavori di conservazione dei monumenti che l'ETH di Zurigo sta svolgendo nell'attuale Hotel Schatzalp.

Presentazione «La montagna incantata di Thomas Mann – Alla ricerca di tracce nell'archivio»: scoprite gli importanti fondi dell'Archivio Thomas Mann «laggiù» dell'ETH di Zurigo. Sebbene l'ampio manoscritto originale de "La montagna incantata" di Thomas Mann sia andato perduto durante la seconda guerra mondiale, il lascito e la biblioteca manoscritti di Thomas Mann contengono numerose tracce della genesi e dell'impatto del romanzo.

Lasciatevi ispirare dall'atmosfera che un tempo ha spinto Thomas Mann al suo bestseller mondiale.

Desiderate prolungare il vostro soggiorno sulla Schatzalp? La partecipazione all'evento consente di pernottare presso l'Hotel Schatzalp a tariffe convenzionate. Oppure completate la vostra escursione con il menu di 5 portate dell'anniversario nel ristorante Belle Epoque. I dettagli di queste opzioni saranno forniti con la conferma della prenotazione.

Età minima per partecipare: 14 anni

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.