Event Davos Klosters

Due a uno

img_wt1_ibibjjjdd
Un'avventura umoristica in un'epoca in cui tutto sembrava possibile. Si tratta di soldi e giustizia, e di ciò che conta davvero nella vita: l'amicizia e la famiglia

Descrizione

Data
13.08.2024 dalle 20:00 alle 22:00
29.08.2024 dalle 20:00 alle 22:00
Prezzo
Luogo
Luogo della cultura Davos

Un'avventura umoristica in un'epoca in cui tutto sembrava possibile. Si tratta di soldi e giustizia, e di ciò che conta davvero nella vita: l'amicizia e la famiglia.

CINEMA | Commedia

Halberstadt nell'estate del 1990: Maren (Sandra Hüller), Robert (Max Riemelt) e Volker (Ronald Zehrfeld) si conoscono e si amano fin dall'infanzia. Con l'aiuto dello zio di Robert, che lavora in un enorme sistema di tunnel sotterranei appena fuori dal villaggio, vi penetrano. In uno dei tunnel si imbattono nei milioni della DDR: un'infinità di banconote, conservate qui a marcire. I tre contrabbandano zaini pieni di loro. Insieme ad amici e persone del quartiere, sviluppano un sistema sofisticato per scambiare legalmente il denaro ormai senza valore con beni e per superare in astuzia gli occidentali e il loro capitalismo. Perché se sei un po' furbo ora, questa estate può essere non solo una grande avventura, ma anche l'ultimo punto di svolta nella vita...

.

Per la sua commedia estiva "Two to One" su un gruppo di amici che vogliono fermare la marcia trionfale del capitalismo, la sceneggiatrice e regista Natja Brunckhorst è stata in grado di attingere a eventi reali: milioni di marchi della DDR sono stati conservati in caveau sotterranei vicino alla città di Halberstadt per l'unione monetaria nel 1990 – per un totale di quasi 400 tonnellate di banconote. Quel che è certo è che i soldi sono stati rubati da questo tunnel. Ancora oggi, nessuno sa esattamente quanto. Natja Brunckhorst sviluppa la sua storia da questo punto di partenza: un'avventura umoristica in un'epoca in cui tutto sembrava possibile. Si tratta di soldi e giustizia, e di ciò che conta davvero nella vita: l'amicizia e la famiglia.

Prezzo: I biglietti prenotati devono essere ritirati almeno 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. In caso di mancato ritiro, i biglietti verranno addebitati.

Regolare:
CHF 17.- Posto numerato
Ridotto (soci KP / Kulturgesellschaft Klosters / carta ospiti):
CHF 15.- Posto numerato
Ridotto (pubblico giovane fino a 18 anni / apprendisti / studenti con tesserino / Kulturlegi):
CHF 10.- Posto numerato
Utente su sedia a rotelle con accompagnamento (regolare):
CHF 15.- Posto numerato

Gettare
Commedia, 2024, Germania, 116', FSK: 6, Regia: Natja Brunckhorst
.
Crediti fotografici: Filmcoopi Zürich AG

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.