Event Chur

Lucia Cadotsch Aki, Andreas Lareida Agorà Ensemble, Luca Sisera_Senza Peso

img_wt1_ibdfbdggc
img_wt1_ibdfbdggd

Mostra 4 immagini

img_wt1_ibdfbdgge
Festival estivo JazzChur

Descrizione

Data
30.07.2024 dalle 19:00 alle 22:30
Prezzo
Luogo
JazzChur @ Postremise

Linea:
Lucia Cadotsch voc/comp, Jozef Dumoulin p, Phil Donkin db, James Maddren dr

La cantante Lucia Cadotsch dà agli standard jazz e alle sue composizioni una meravigliosa profondità con la sua voce e nell'interazione con i suoi colleghi musicisti. Cadotsch vive a Berlino da oltre 20 anni e ha pubblicato il suo acclamato album di debutto nel 2016 con il suo trio Speak Low. Il loro ultimo progetto, Aki, affascina con composizioni toccanti e piene di sentimento: un melange fluttuante di jazz, art-pop ed elettrizzante musica da salotto. Aki è interpretato come un quartetto jazz tradizionale, ma sfonda abilmente i confini del genere, sceglie strade non convenzionali ed elude qualsiasi categorizzazione convenzionale.

Linea:
Andreas Lareida voc, Roman Tulei p, Christoph Utzinger db, Manuel Pasquinelli dr, Raphael Heggendorn vc, Nao Rohr va, Niklaus Vogel vn

Nel 2014 è uscito il primo album di Lareida "Agorà", registrato con il suo omonimo ensemble. Nel 2015 la formazione ha tenuto il suo ultimo concerto. Nell'arte zen giapponese "Kintsugi", un metodo tradizionale di riparazione della ceramica, una brocca rotta viene riparata ad arte. E così l'Agorà Ensemble si riunisce per la prima volta; Nel frattempo, tutti hanno ampliato la loro esperienza come musicisti professionisti. In questa reunion creativa, la formazione esplora il potenziale della musica che hanno registrato insieme più di dieci anni fa. Che viaggio nel tempo!

Linea:
Luca Sisera b/comp, Lena Bagutti danza, Intelligenza Artificiale elec, Yves Theiler p, Michael Stulz dr

Con "Artificial Movement", Senza Peso sarà attuato in maniera interdisciplinare nella terza e ultima serata. Da un lato, la partitura grafica sarà interpretata insieme alla danzatrice ticinese Lena Bagutti. Appare in tutta Europa più e più volte attraverso progetti insoliti e innovativi e vive un approccio fisico-danzante all'improvvisazione. D'altra parte, la partitura è anche interpretata musicalmente e co-progettata da un'intelligenza artificiale, ovvero un'intelligenza artificiale. In questo modo, l'arcaica forma d'arte della danza o del movimento fisico incontra le capacità artistiche di un'intelligenza artificiale.

Senza Peso vuole andare a fondo della questione di ciò che rende forte un collettivo. A questo scopo, il compositore e contrabbassista Luca Sisera, che da oltre 10 anni collabora a livello internazionale con il suo collettivo Roofer, ha composto una partitura grafica che lascia molto spazio all'interpretazione e al design. Per questo progetto, Sisera ha invitato musicisti da tutto il mondo che aspirano a creare esperienze condivise, innovative e sostenibili. Oltre agli ospiti che cambiano, Sisera è supportato dalla sua sezione ritmica Roofer con Yves Theiler al pianoforte e Michael Stulz alla batteria.

Veranstaltungsort

Responsabile del contenuto: Jazz Chur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.