Event Chur

Marie Louise Werth & Band - l'amur da Nadal

img_wt1_ibhaadeje
«L'Amur da Nadal»: MARIE LOUISE WERTh dà voce alla festa dell'amore

Descrizione

Data
10.12.2024 um 19:30 Uhr
Prezzo
Categoria 1: 100.50 CHF
Categoria 2: 81,40 franchi
Categoria 3: 71,30 CHF
Luogo
Chiesa di San Martino

«L'Amur da Nadal»:
MARIE LOUISE WERTh dà voce alla festa dell'amore

Marie Louise Werth e la sua band offriranno ancora una volta concerti d'atmosfera per l'Avvento dopo l'eco entusiasta del 2023 e degli anni precedenti. Il tour natalizio "l'Amur da Nadal" promette di essere un'esperienza speciale per gli occhi, le orecchie e il cuore. La buona musica da tutto il mondo, mescolata con le composizioni di Werth, realizza i desideri di Natale con momenti toccanti e indimenticabili anche prima dei grandi regali. Per la 18a volta nel 2024, Marie Louise Werth e la sua band delizieranno il pubblico in cinque località della Svizzera in uno spettacolo natalizio originale ed emozionante. Anche dopo più di quarant'anni nel mondo dello spettacolo, Werth non mostra alcuna traccia di invecchiamento nelle sue capacità vocali. Il suo timbro è maturato e ha guadagnato in calore e finezza, mentre la forza radiante del suo organo ti abbatte ancora. Assicuratevi il vostro posto in anticipo e lasciatevi cospargere e contagiare dalla versatile e vivace intrattenitrice grigionese al pianoforte: immergetevi nel magico splendore del Natale 2024.

Marie Louise Werth ha scritto la storia della musica
Marie Louise Werth è stata a lungo una delle grandi voci della Svizzera. La musicista purosangue grigionese è stata in grado di ispirare per oltre quattro decenni con la sua voce calda e inconfondibile, oltre che con il suo talento al pianoforte. Nel 1983 è apparsa per la prima volta sul palco come cantante del gruppo di canto grigionese Furbaz (Lausbuben). Sei anni dopo, seguì la grande svolta: con la composizione di Werth, Furbaz rappresentò la Svizzera al Concours Eurovision de la Chanson (ESC) internazionale di Losanna nel 1989. Attraverso di esso, 600 milioni di telespettatori sperimentano per la prima volta la quarta lingua nazionale della Svizzera all'Eurovision Song Contest, come viene chiamato oggi il formato. Il suo lavoro "Viver senza tei" è diventato un successo, è passato alla storia svizzera e rimane l'unico contributo retoromancio al più grande concorso musicale internazionale fino ad oggi. Che bella coincidenza: nel 2025 l'ESC si terrà finalmente di nuovo in Svizzera per la terza volta. Così potrete ricordare l'anno 1989, quando Marie Louise Werth entusiasmò il pubblico alla seconda edizione svizzera dopo la prima del 1956. Poco dopo la sua partecipazione all'ESC, Furbaz ha ricevuto l'ambito Prix Walo come miglior intrattenitrice dell'anno 1989 dallo spettacolo Szene Svizzera. Seguirono sale da concerto piene e il primo disco d'oro. Nel 2004, i Furbaz sono tornati con 13 superlativi tour natalizi e sono stati nuovamente premiati nel maggio 2014 con l'ambito trofeo Prix Walo come favoriti del pubblico.

Successo anche con un programma solista
Parallelamente al suo impegno con il gruppo Furbaz, Marie Louise Werth ha iniziato la sua carriera da solista nel 1992 nello spettacolo "Benissimo". Da allora, ha avuto un successo costante con vari progetti da solista in varie formazioni dal vivo e con la sua Mountain Swing Big Band di 17 elementi e il programma "Can You Feel The Swing Tonight". Oltre ad essere stato nominato due volte dal programma Szene Svizzera come artista solista nella categoria canto, Werth ha ricevuto il "Premio della Fondazione Hanns Seidel per giovani poeti della canzone" dalla Radio bavarese nel 1993. Dal 2001 al 2004, Marie Louise Werth e la cantastorie Jolanda Steiner hanno cavalcato un'ondata di successo con la musica per i più piccoli. Questo è stato seguito da una serie di produzioni di CD per bambini, tra cui la serie "Letters from Felix" con il popolare coniglietto coccoloso.
La simpatica e autentica artista della Surselva ha ora un vasto repertorio da mostrare e canta facilmente in diverse lingue. Tuttavia, la sua preferenza è ancora per la sua lingua madre, il romancio. "Sono profondamente toccata da come la quarta lingua nazionale della Svizzera sia ancora oggi molto apprezzata e amata dal pubblico", sono le parole di Milly, come viene chiamata dai suoi amici più cari.

Contributori:
Marie Louise Werth

Veranstaltungsort

Chiesa di San Martino

St. Martinsplatz 10, 7000 Chur

Responsabile del contenuto: Star Productions GmbH.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.