Event Heidiland

Settimana musicale al Grand Resort Bad Ragaz – I giovani talenti incantano con il suono

Musikwoche im Grand Resort Bad Ragaz– Junge Talente verzaubern mit Klang (gdl_862212227_image)
Musikwoche im Grand Resort Bad Ragaz– Junge Talente verzaubern mit Klang (gdl_862212228_image)
Una settimana all'insegna della musica classica: il Grand Resort Bad Ragaz diventa un luogo d'incontro per i talenti musicali emergenti, con concerti, musica da camera e un concerto di gala di prima classe.

Descrizione

Data
dal 22.04.2025 al 25.04.2025 dalle 16:30 alle 17:00
giornalmente
25.04.2025 um 20:00 Uhr
26.04.2025 um 14:00 Uhr
Prezzo
L'ingresso a tutti i concerti è gratuito
Luogo
Grand Resort Bad Ragaz

Quando giovani musicisti di grande talento si riuniscono al Grand Resort Bad Ragaz, la musica diventa una questione di cuore. Il Grand Hotel si trasforma in un palcoscenico per le specialità classiche: solisti, ensemble di musica da camera e un'intera orchestra accompagnano il pubblico in un viaggio attraverso mondi sonori, da Beethoven alle rarità romantiche.

Concerti al bar nella hall
Martedì 22 aprile – venerdì 25 aprile | Dalle 16:30 alle 17:00
Una chicca musicale per il caffè pomeridiano: quattro brevi e suggestivi concerti con tre solisti della Settimana Musicale, accompagnati dal docente di pianoforte di "Stringendo". Mezz'ora piena di talento, emozione e ispirazione.

Serata di musica da camera nel Salone Verde
Venerdì 25 aprile | Ore 20:00
Nell'elegante ambiente del Salone Verde, gli ensemble di musica da camera della Masterclass presentano opere del periodo classico e romantico. Una serata all'insegna del fuoco giovanile, delle sfumature raffinate e dell'arte d'insieme travolgente.

Concerto di gala al Kursaal – con l'orchestra del corso "Stringendo"
Sabato 26 aprile | Ore 14:00
Il momento musicale clou della settimana: il concerto di gala con opere orchestrali, tra cui opere di Beethoven, e contributi solisti. I circa 16 partecipanti alla masterclass suoneranno le più belle opere del periodo classico e romantico.

A PROPOSITO DI "STRINGENDO"
"Stringendo" è stata fondata nel 1999 da Jens Lohmann come luogo creativo di incontri musicali per giovani talenti musicali di grande talento.
Oggi, i giovani dai 9 ai 25 anni lavorano regolarmente insieme sotto la sua guida in tre generazioni Stringendo4Kids, Stringendo14 (per adolescenti) e Stringendo2.0. A loro si aggiungono spesso i membri del gruppo professionale Stringendo Zurich.

"Stringendo" coltiva l'idea di far incontrare musicisti affermati e talenti ancora in formazione per l'incontro musicale. L'esperienza internazionale e la maturità interpretativa dei professionisti si unisce al dinamismo, al fuoco e all'incondizionalità dei giovani artisti per creare esperienze speciali. Il principio intergenerazionale gioca un ruolo centrale in molti programmi, innescando importanti processi di sviluppo nei giovani musicisti e l'entusiasmo del pubblico. Altrettanto importante per il concetto di ensemble modulare è che i suoi membri suonino insieme in formazioni più piccole sulla base di un progetto per progetto, che queste "cellule" di musica da camera siano integrate nei programmi dei concerti e che ai membri delle orchestre sia data regolarmente l'opportunità di esibirsi come solisti. "Stringendo" è quindi sia uno strumento di formazione per giovani aspiranti musicisti che un partner molto attraente per gli organizzatori di eventi. Le numerose attività di "Stringendo" sono sostenute dagli Amici del "Förderverein Stringendo" e dal Conservatorio di Zurigo MKZ.

Vivete le stelle di domani, oggi. La Settimana della Musica al Grand Resort Bad Ragaz vi invita a una settimana all'insegna del suono, dell'abilità e della giovane musica classica.

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.