Event Viamala
Stabat Mater - una meditazione musicale del Venerdì Santo

Descrizione
Bach è più
All'apertura, il quartetto d'archi porta il pubblico nel mondo dell'opera di Bach. Le fughe e i preludi composti da Bach sono brani didattici di teoria e composizione musicale. Ciò include anche l'opera incompiuta "L'arte della fuga", che è considerata il coronamento dell'arte contrappuntistica di Bach. In questa occasione si ascolteranno i brani Contrapunctus 1, 2 e 4.
Un pezzo forte
Lo Stabat Mater è una visione espressiva e musicalmente intima della Passione di Cristo dal punto di vista di sua madre Maria. Il contenuto spirituale ruota attorno alla storia della sofferenza di Gesù, a cui sua madre prende parte mentre si trova sotto la croce.
La composizione di Pergolesi accompagna l'ascoltatore nelle vicende di Gologatha con la sua urgenza e appassionata espressività. Alla fine c'è la speranza della redenzione attraverso la sofferenza, la morte e la risurrezione di Cristo: "Fac ut animae donetur Paradisi gloria" - Fa' che alla mia anima sia data la gloria del paradiso.
Il lavoro giusto al momento giusto
Nella sua abbondanza di emozioni, questa musica fa riflettere, costruisce ponti con il nostro tempo. In mezzo a un mondo pieno di sofferenza, lo Stabat Mater incoraggia le anime addolorate e spaventate ad alzarsi coraggiosamente alla gloria della Paradisi, ora, qui e oggi.
Contributori:
- Dorothea Christ, soprano
- Manuela Gerzner, mezzosoprano
- Luzi Müller, violino
- Agnes Byland, violino
- Elisabeth Büchler-Christ, viola
- Theresa Christ, violoncello
- Margritta Juon, organo
- Hans Schmidt, Introduzione
Non è richiesta la prenotazione.
Sede
Chiesa di San Martino
Unterdorf, 7432 Zillis
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.