Event Chur

Supernormale

img_wt1_ibdgacagd
Kumpane (Sciaffusa) / Lingua: Dialetto / Da 10 anni.

Descrizione

Data
22.10.2024 dalle 14:15 alle 15:10
23.10.2024 dalle 10:15 alle 11:10
Prezzo
CHF 35.00 / 15.00
CHF 10.00 (per scolaresche)
Luogo
Teatro Coira

Una famiglia normale visita un normale museo in una normale domenica pomeriggio. Nel loro viaggio di scoperta, i membri della famiglia si immergono in riflessioni con gli oggetti esposti. Quando i genitori lasciano di nuovo questo posto – senza i figli – la gita in famiglia si è trasformata in una domenica sera davvero straordinaria. Non solo per la famiglia stessa, ma anche per il dipendente di un servizio di sicurezza.

Fondato nel 2003, il gruppo di teatro danza Kumpane di Sciaffusa è noto, tra l'altro, per i suoi pezzi di danza per bambini e per tutta la famiglia. Il linguaggio verbale e il linguaggio del corpo formano le proprie combinazioni. Nella sua produzione "Supernormal", l'essere normali viene messo in discussione e si cercano modi per trasformare le debolezze in punti di forza. Sul palco vengono negoziate domande urgenti, come ad esempio: chi determina effettivamente ciò che è considerato normale? Cosa succede quando diverse concezioni di normalità si scontrano? E se qualcosa va oltre il normale? Ad esempio, quando ci vengono attribuiti superpoteri o ci attestiamo – seriamente o ironicamente? Quali azioni transfrontaliere ci ispirano a intraprendere queste superpotenze, e di cosa ci facciamo carico?

Con la danza e il testo, Kumpane racconta l'essere rinchiuso, l'esclusione e la liberazione in "Supernormal", toccando temi come il bullismo e l'essere un outsider, ma anche gli atti compulsivi e l'essere un bambino ombra.

Lingua: Dialetto
A partire da 10 anni.

Veranstaltungsort

Responsabile del contenuto: Theater Chur.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.