Event Chur

TANGO DE AMOR – Annette Wunsch & Goran Kovačević

TANGO DE AMOR – Annette Wunsch & Goran Kovačević (gdl_849025424_image)
Un teatro musicale basato sulla novella "La matematica di Nina Gluckstein" di Esther Vilar con il fisarmonicista Goran Kovačević e l'attrice Annette Wunsch.

Descrizione

Data
06.02.2025 dalle 20:00 alle 21:30
07.02.2025 dalle 20:00 alle 23:59
Prezzo
Ingresso singolo Fr. 35.–
Sconto soci Fr. 10.–
Ingresso singolo per studenti fino a 25 anni
IV Destinatari / Kulturlegi / Professionisti del teatro Fr. 15.–
Luogo
Klibühni, Il Teatro

Con questa serata musicale-letteraria, il ben collaudato duo teatrale Wunsch/Kovačević ci porta a Buenos Aires, la capitale del tango, ed esplora i tortuosi sentieri dell'amore.

"Come si potrebbe descrivere una musica che sfugge a ogni regola di armonia, a ogni drammaturgia calcolabile? Che impedisce ai nostri sentimenti di stabilirsi, che spaventa sempre i nostri pensieri, che impedisce alle nostre dita di battere con condiscendenza il ritmo? E quale può cambiare completamente da un secondo all'altro, trascinarsi avanti e indietro, bloccarsi e poi correre via subito dopo, a volte dissoluto, a volte freddo, ora pieno di gioia di vivere, ora pieno di voglia di morire?

Queste sono le domande che si pone la narratrice della novella di Esther Vilar, che non solo cerca di comprendere l'atteggiamento vibrante nei confronti della vita che è insita nella musica del tango, ma come ex professore di matematica è anche alla ricerca di una formula matematica per un "amore duraturo". Tuttavia, questa formula è infinitamente difficile da vivere: c'è un modo sicuro per legare un altro a te. Non puoi dimostrargli che vuoi legarlo a te! Nina Gluckstein è stata in grado di mantenere se stessa e il suo grande amore – il musicista di tango Chucho Santelmo – al culmine della felicità amorosa per molti anni. Ma il prezzo per questo è alto!


"Una piacevole serata di teatro, sia visivamente che intellettualmente e musicalmente, che è stata molto stimolante. L'amore non conosce equilibrio. Tutti abbiamo dovuto sperimentarlo".
(Agenda Glarona, Eva Gallati)

Ideazione e recitazione: Annette Wunsch
Direzione musicale e fisarmonica: Goran Kovačević
Credito fotografico: © Ilja Mess


Venerdì, 7 Febbraio, 2025

Dopo lo spettacolo teatrale, si svolge un evento di danza del tango.

Milonga "Amar". dalle 21.30 a mezzanotte nel foyer del Klibühni

Non è necessaria la registrazione per la milonga, ingresso gratuito

In collaborazione con tangochur.ch

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.