Event Chur

Tour acustico di Jaël

img_wt1_ibhidgbia
Il terzo album solista di Jaël, "Midlife", riflette sul suo viaggio personale attraverso la vita e affronta il coraggio, la nostalgia e l'essere diversi. Il tour 2024/25 continua il successo.

Descrizione

Data
09.03.2025 dalle 20:00 alle 22:00
Prezzo
CHF 45.00 / CHF 35.00
Luogo
Officina Coira

Dopo il sogno di ascolti della 2a stagione "Sing meinen Song", il toccante album orchestrale "Sinfonia", un album familiare di grande successo "Sensibeli", una pletora di concerti onorati da standing ovation, Jaël continuerà il suo tour quasi completamente sold-out con il suo terzo album da solista "Midlife" nel 2024 e nel 2025. È una valutazione di mezza età, con uno sguardo analitico al passato e una profonda gratitudine. "Midlife" è una toccante riflessione sul suo percorso di vita personale:

L'intuizione che, come madre lavoratrice di due figli, non devi sempre essere perfetta, come cantato nella leggera "Only human", o nella scintillante colonna sonora "Untouched by grey and rain" si adatta a un viaggio on the road, che racconta di donne forti in situazioni difficili. E con "Iitii", Jaël pubblica per la prima volta la sua canzone dialettale, che descrive in modo appropriato l'essere diversi nei principi e non così adatti a una società come quella neurosensibile. Nella psichedelica «Paralyzed», Jaël fa appello a tutto il suo coraggio per cantare di un argomento che fino ad ora è stato tenuto segreto: la violenza sessuale e la paralisi della paura ad essa associata, che ti impedisce di dire «no» al momento giusto, di difenderti o semplicemente di scappare...

Con "To miss you", Jaël ha scritto una canzone per la prima volta dallo scioglimento della sua band Lunik, sempre con il suo ex co-fondatore e produttore Luk Zimmermann: Nostalgia!

Il doppio album, prodotto da Cyril Camenzind, contiene molte canzoni inedite, foto esclusive, pensieri personali e un lato B con le registrazioni live dell'ultimo tour.

Come sempre, una delizia musicale attende il pubblico: la voce calda e malinconica di Jaël, ricca di fragili ballate al pianoforte o di trascinanti canzoni di chitarra, canti polifonici che ti entrano sotto la pelle, arricchiti da spruzzi di colore di xilofono e kalimba. Le canzoni, arrangiate appositamente per i concerti dal vivo, vivono dell'interpretazione intima in una piccola line-up, come si può ascoltare in modo impressionante nell'esempio di "Driving with you", che finora è stato ascoltato in streaming 5 milioni di volte su Spotify. I concerti seduti promettono momenti emotivamente fragili ed epici e potenti con molto divertimento: la pelle d'oca!

Schierare
Jaël: voce, chitarra, xilofono
Cédric Monnier: tastiere, basso synth, kalimba
Domi Schreiber - chitarra, voce, percussioni

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.