Negozio di libri Disentis Sedrun
Archiv cultural, Sumvitg
Mostra 4 immagini
L'archivio culturale Sumvitg nella scuola di Surrein documenta la storia del comune di Sumvitg attraverso testi, immagini, suoni e oggetti.
Descrizione
L'attenzione si concentra su documenti storici come manoscritti, fotografie, film, genealogie. L'archivio comprende anche una biblioteca di letteratura romanza, libri scolastici, libri religiosi, storia, documentazione comunitaria e periodici.
Opere teatrali, quadri devozionali, contratti di compravendita, protocolli di associazioni, cooperative alpine, ecc., molte foto, collezione fotografica di Felix Huonder, tenute del Prof. Paul Tomaschett e Padre Clau Lombriser, scritti dello scrittore Theo Candinas e della poetessa rabiziana Maria Birra, arricchiscono l'archivio culturale e formano un archivio culturale e storico Fundgrube.Im culturale ci sono anche alcuni oggetti museali: un mortaio, oggetti della vecchia scuola, un fucile e una baionetta dei primi poliziotti del cantone, oggetti di coltivata pietà popolare nella comunità, varie macchine fotografiche, la domenica bianca e antiche piallatrici e trebbiatrici.
Orari di apertura
Per gruppi su richiesta
Contatto
Archiv cultural, Sumvitg
Via Encarden 3, 7173 Surrein
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.